Pisa-Fiorentina%2C+uno+0-0+che+sta+pi%C3%B9+stretto+ai+nerazzurri+che+ai+gigliati
fiorentinaunocom
/news/429273288198/pisa-fiorentina-uno-0-0-che-sta-piu-stretto-ai-nerazzurri-che-ai-gigliati/amp/

Pisa-Fiorentina, uno 0-0 che sta più stretto ai nerazzurri che ai gigliati

La Fiorentina di Stefano Pioli non è riuscita a sbloccarsi e non è andata oltre lo 0-0 nella sfida di ieri pomeriggio all’Arena Garibaldi contro il Pisa di Alberto Gilardino nel sentitissimo derby toscano di Serie A: 

Pisa-Fiorentina, uno 0-0 che sta più stretto a Gilardino

Come riporta infatti il Corriere dello Sport, ai punti forse avrebbe meritato la vittoria la formazione di casa: la traversa di Nzola e le diverse occasioni che hanno avuto gli altri attaccanti nerazzurri lasciano l’amaro in bocca ad Alberto Gilardino più che a Stefano Pioli, dato che le opportunità da gol per la Fiorentina sono state poche e sfruttate malamente da un Moise Kean ben lontano da quello dell’anno scorso. 

Moise Kean (Photo by Molly Darlington/Getty Images via One Football)

L’ex Nzola vicino al gol

L’attaccante angolano, infatti, nel corso del primo tempo ha sfiorato la rete con un violento colpo di testa che si è stampato sulla traversa, graziando David De Gea e i suoi ex compagni di squadra dal più classico dei gol dell’ex. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conference League: ecco l’arbitro di Fiorentina-AEK Atene

Questo giovedì presso lo stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-AEK Atene, gara valida per…

60 minuti ago

Ritorno da brividi al Franchi: l’ex viola che farà tremare la Fiorentina

Dopo Dusan Vlahovic sabato scorso, l'AEK giovedì porterà a Firenze un altro ex Fiorentina dal…

3 ore ago

La Fiorentina punta su Vanoli, ma c’è un sogno per il 2026

La Fiorentina ha deciso di puntare su Vanoli per rialzarsi in questa stagione, ma lo…

4 ore ago

Conference League, Fiorentina-Aek Atene: dove vedere il match in Tv e streaming

Il conto alla rovescia è partito: giovedì 27 novembre 2025 alle 21:00 il Franchi accende…

5 ore ago

Tennis italiano in lacrime per Sinner, l’annuncio lascia tutti di sasso

Il tennis azzurro è vicino a Sinner da sempre e in questo momento si è…

6 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, una sfida speciale: tante ex conoscenze del calcio italiano nel club greco

La Fiorentina si prepara a vivere una serata europea giovedì alle ore 21 allo stadio…

7 ore ago