Hellas+Verona-Empoli+1-4%2C+Esposito+scatenato%2C+doppietta+per+il+classe+2002
fiorentinaunocom
/news/42935946758/hellas-verona-empoli-1-4-esposito-scatenato-doppietta-per-il-classe-2002/amp/

Hellas Verona-Empoli 1-4, Esposito scatenato, doppietta per il classe 2002

L’Empoli batte il Verona con tre reti di scarto, prestazione eccezionale da parte di Sebastiano Esposito.

Il riassunto della partita

Un Empoli perfetto batte il Verona. Gli ospiti passano in vantaggio con una rete di  Sebastiano Esposito che grazie ad un rimpallo fortunato porta in vantaggio l’Empoli. Al minuto 19′ il classe 2002 sigla la doppietta con un siluro sul primo palo che non lascia scampo a Montipò. Cacace alla mezz’ora cala il tris, complice anche qui una deviazione della difesa con Tchatchoua. Tra i fischi del Bentegodi Tengstedt accorcia le distanze. Solo un’illusione perché è Colombo a firmare il poker empolese con un altro gran tiro dalla distanza che si infila nell’angolino. Le due squadre vanno negli spogliatoi con i padroni di casa sotto di 3 gol. Nella ripresa la reazione del Verona non è convinta, Mosquera sfiora il palo e per il resto poco altro. L’Empoli sfiora la manita con Ekong e Marianucci. La squadra di D’Aversa vince 4-1.

Il tabellino del match

Serie A, Verona-Empoli 1-4

Marcatori: 16′, 19′ p.t. Esposito, 32′ p.t. Cacace, 35′ p.t. Tengstedt, 42′ p.t. Colombo

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric (dal 34′ p.t. Ghilardi); Belahyane, Dani Silva (dal 15′ s.t. Kastanos); Suslov (dal 14′ s.t. Mosquera), Livramento (dal 1′ s.t. Harroui), Lazovic; Tengstedt.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh (dal 37′ s.t. Solbakken), Anjorin (dal 24′ s.t. Henderson), Pezzella (dal 24′ s.t. Ekong); Cacace, Esposito (dal 37′ s.t. Marianucci); Pellegri (dal 11′ p.t. Colombo).

Arbitro: Marco di Bello

Ammoniti: 12′ p.t. D. Silva 40′ p.t. Ghilardi , 29′ s.t. Maleh, 47′ s.t. Henderson

Gabriele Fresa

Recent Posts

Fiorentina e Atalanta, la sfida mercato si accende: occhi puntati in Spagna

Il tempo stringe per il Siviglia, che si trova davanti a un bivio decisivo. Entro…

48 minuti ago

L’Inter piomba in casa Fiorentina, accelerazione decisiva: affare vicino

Tutto fatto per Palestra al Chelsea. Sembrava tutto fatto con l'Inter, ma il voltafaccia dell'agente…

2 ore ago

Ritorno a sorpresa in casa viola: il suo futuro è già in discussione

Un ritorno a sorpresa in casa Fiorentina. Ecco cosa è successo nelle ultime ore di…

3 ore ago

L’affare Palestra coinvolge la Fiorentina, i viola pronti a dare l’ok

Marco Palestra è pronto a diventare un nuovo giocatore del Chelsea, che nelle ultime ore…

4 ore ago

Fiorentina, il caso più difficile resta quello di Kean: i 62 milioni accendono il dubbio

La Fiorentina in questa finestra di mercato sta aspettando anche risposte sul nodo Kean. L'attaccante…

4 ore ago

Fiorentina, spunta un retroscena sull’affare: Juventus beffata

Si sa, Fiorentina e Juventus non solo nemiche sul campo, ma anche e soprattuto sul…

4 ore ago