Poesio%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+ha+mostrato+ancora+una+volta+il+peggio+di+s%C3%A9%21%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/429508169222/poesio-la-fiorentina-ha-mostrato-ancora-una-volta-il-peggio-di-se/amp/

Poesio: “La Fiorentina ha mostrato ancora una volta il peggio di sé!”

Intervenuto al Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio ha detto la sua in merito alla sconfitta rimediata dalla Fiorentina contro il Panathinaikos: 

Poesio si scaglia contro la brutta prova della Fiorentina

La Fiorentina ad Atene ha mostrato ancora una volta la parte peggiore di sé. Senza precisione e senza trame offensive degne di nota sostituite da pallate nella speranza di innescare Kean. Parlando di errori (ma andrebbero chiamati orrori) la retroguardia di Palladino ieri non si è fatta mancare niente. Dalle voragini dei centrali e all’inadeguatezza di Terracciano (davvero in una partita così importante l’alternanza in porta è necessaria? Ci permettiamo di dubitarne), la partita di Atene ha mostrato tutta la fragilità di una Fiorentina confusionaria e mai dominante come invece avrebbe richiesto il divario tecnico tra le due squadre.

Allenamento Fiorentina, crediti ACF Fiorentina

Il giornalista spera in una reazione veemente al Franchi

E meno male che alla fine i gol del Panathinaikos sono stati «soltanto» tre. E che quel tiro a girare di Djuricic si sia stampato sul palo con Terracciano, ancora una volta, battuto. La qualificazione, insomma, sembra ancora alla portata della Fiorentina considerando il ritorno al Franchi dove, c’è da augurarselo pena l’eliminazione, l’atteggiamento dei viola sarà molto diverso.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo

Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…

4 ore ago

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

5 ore ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

5 ore ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

5 ore ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

5 ore ago

Il ricordo della moglie di Commisso, Catherine: “Il Viola Park lo ha realizzato per riunire i giovani. Ho tanti ricordi qui con lui”

Alla messa nel Duomo di Firenze per Rocco Commisso, ha preso parola la moglie dell'ormai…

6 ore ago