Una Lazio gasatissima dal poker rifilato martedì al Milan attende all'Olimpico la Fiorentina, a secco di punti e reti nelle ultime due uscite di campionato contro Roma e Torino. Stati d’animo opposti dunque quelli delle squadre in campo, accomunate dall’imminente impegno infrasettimanale di Coppa Italia.

Coi biancocelesti la formazione viola ha vinto solo una volta nelle ultime dieci gare, in occasione del 2-0 di maggio 2021 deciso da una doppietta di Vlahovic. Gli altri nove incroci hanno fatto registrare un pareggio ed otto vittorie biancocelesti, con le ultime tre sfide che hanno visto la Fiorentina non trovare neppure la via del gol, subendo un 4-0, un 3-0 ed un 1-0. 

Sarri e la Lazio sono del resto le bestie nere anche del tecnico gigliato Italiano, che incrocia il mister napoletano per la quarta volta in carriera, avendo all’attivo solo sconfitte, con 0 reti segnate dalla sua Fiorentina e 8 gol incassati. Il mister viola ha incrociato cinque volte la Lazio tra Spezia e Fiorentina, rimediando altrettante battute d’arresto. 

Ecco le probabili formazioni:

Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi, Amrabat, Duncan, Ikoné, Bonaventura, Gonzalez, Kouame. All. Italiano

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Attacco, tentazione Nico Gonzalez

💬 Commenti