L’Udinese espugna il Via del Mare di Lecce per 0-1. Succede tutto nel primo tempo. Alla mezz’ora gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un rigore concesso dal VAR Guida e dal direttore di gara Bonacina che farà discutere non poco dato che appare estremamente generoso. A quel punto si presenta dagli undici metri Lucca che però non è il rigorista designato (sarebbe dovuto essere Thauvin). Il giocatore ha perso tempo a discutere della sua decisione personale con i compagni tanto da ricevere un giallo per questa ragione. Dopodiché ha calciato molto bene spiazzando Falcone e finendo per esultare da solo con i compagni che non hanno apprezzato il suo comportamento così come il tecnico che lo ha richiamato in panchina. Nella ripresa la difesa bianconera tiene e il risultato non cambia. Friulani decimi a quota 36 punti in Serie A.
Lecce 0-1 Udinese
LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert (89′ Veiga), Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret (72′ Rebic), Rafia (46′ Berisha); Pierotti (46′ Karlsson), Krstovic, Morente (83′ N’Dri). All. Giampaolo.
UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen (77′ Ehizibue), Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Karlstrom, Lovric (77′ Zarraga), Ekkelenkamp (77′ Atta); Lucca (36′ Bravo), Sanchez (65′ Payero). All. Runjaic.
Arbitro: Bonacina
Marcatori: 32′ rig. Lucca
Ammoniti: Gallo (L), Lucca (U), Berisha (L), Lovric (U), Payero (U)
Espulsi: nessuno
Arriva la probabile decisione su Marco Baroni che potrebbe cambiare le carte in tavola in…
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…