Lo+Monaco%3A+%26%238220%3BPer+me+alla+fine+Pioli+andr%C3%A0+alla+Fiorentina.+Al+posto+di+Prad%C3%A8%3F%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/430112148998/lo-monaco-per-me-alla-fine-pioli-andra-alla-fiorentina-al-posto-di-prade/amp/

Lo Monaco: “Per me alla fine Pioli andrà alla Fiorentina. Al posto di Pradè?”

Il dirigente sportivo Pietro Lo Monaco è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, per parlare del momento attuale della della Fiorentina.

L’alternativa a Pradè

La situazione del calcio nel nostro paese è da dilettanti allo sbaraglio. Quanto successo con Spalletti lo dimostra. Pioli farebbe un grande errore ad andare in Nazionale perché non avrebbe il tempo di incidere sui giocatori che ci sono in rosa in vista del Mondiale. Credo che la Fiorentina abbia già un accordo con Pioli, anche se ogni società dovrebbe avere un piano B. Alla fine credo che il tecnico arriverà a Firenze. Quando fai una scelta la devi chiudere. Se salta, però, perché Pradè non potrebbe tirare fuori un nome a sorpresa? Uno tipo Pochettino. 

Daniele Pradè durante un evento della Lega Serie A (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images) via OneFootball

L’opinione di Galli sulla Viola

Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina e tifoso della squadra, è intervenuto a Lady Radio per dire la sua sui temi principali in casa viola:

In questo momento la panchina della Fiorentina è l’ultimo dei miei pensieri. Tutte le parole che diciamo cadono nel vuoto perché non si sa mai cosa pensano. Sicuramente hanno dei contatti con qualcuno. Ma al di là di questo: la società fa un progetto, il direttore sportivo lo sposa e sceglie l’allenatore in base a questo, infine sceglie i giocatori intorno al progetto. Non bisogna inventarsi null’altro. Questa filiera deve durare nel tempo. Non posso cambiare in continuazione. Se tutti hanno la stessa linea di calcio può anche andare bene, attraverso idee nuove. Ma non posso passare da Zeman a Mourinho. Servono giocatori troppo diversi. Con la costanza e la continuità le squadre crescono. I nomi non mi interessano. Mi interesserebbe che Commisso fosse nella condizione di decidere quale è il suo progetto sportivo. Poi tutto il resto.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Gudmundsson Mvp del match: “La vittoria e il gol fanno bene alla squadra. Con Vanoli mai stato nessun problema”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

43 minuti ago

Vanoli post partita: “Vittoria che fa bene al morale. Ora andremo in ritiro. Domenica ci aspetta una finale”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

51 minuti ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-1 Dinamo Kiev: Gudmundsson entra e decide la gara. Bene sia Dzeko che Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

58 minuti ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le formazioni ufficiali: dentro Ndour, Kean-Dzeko davanti

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…

4 ore ago

Fiorentina, la paura per la B è legittima? Per il patron di una rivale la Viola risalirà

La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…

5 ore ago

Conference League, Franchi quasi deserto stasera: il dato finale sugli spettatori

La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…

6 ore ago