Foto di Giacomo Morini ©
News

Italiano, ecco a cosa corrispondono i dieci milioni di euro di clausola

Direttamente da La Gazzetta dello Sport arriva la presunta motivazione per cui la clausola rescissoria di Vincenzo Italiano sia di ben dieci milioni di euro

Un ulteriore dettaglio sulla vicenda riguardante l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano e l'arcinota clausola rescissoria è offerto da gazzetta.it pochi istanti fa. Il Napoli, in particolare, seguirebbe la situazione con attenzione.

Grazie alla modica cifra di 10 milioni di euro, spendibili nei primi 15 giorni di giugno, l'allenatore potrebbe liberarsi dalla società viola per trasferirsi altrove. Perché proprio dieci milioni? La rosea lo spiega così: un milione a componente dello staff.

Gli assistenti dello staff di Vincenzo Italiano, infatti, sono dieci e questa singolare via nasce dai problemi avuti l'estate scorsa con lo Spezia, quando la società ligure minacciava Italiano di non liberare i collaboratori visto che la clausola da 1,5 milioni valeva solo ed esclusivamente per il tecnico. 

Oltre a questo, l'edizione online de La Gazzetta dello Sport aggiunge che sarebbe prevista anche un'opzione nel contratto per prolungare con la Fiorentina fino al 2023-24

LEGGI ANCHE: Marani: "Italiano? Se resta a Firenze fa bene, ma la Fiorentina dovrà..."

LEGGI ANCHE: Commisso, cena con Infantino a Manhattan. Il presidente viola espone le sue idee

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Prepartita, Italiano: "Vi spiego perché Torreira, Odriozola e Bonaventura dal 1'"