Nzola (ph. G.Morini)
Nzola (ph. G.Morini)

La Fiorentina questa sera ospita il Monza di Palladino per la 36° giornata di Serie A TIM. Italiano e i suoi hanno tra le mani il proprio destino e, con la gara di stasera, e contro il Napoli venerdì sera, possono nuovamente candidarsi per un posto in Europa.

Anche l'edizione odierna de La Nazione si sofferma su questi temi.

Fiorentina, tra scelte obbligate e punti importanti

La Fiorentina, però, mentalmente è al top, dopo aver conquistato la seconda finale consecutiva di Conference, che però la costringe a fare calcoli di formazione. Anche in questa occasione, ampie rotazioni per Italiano. Alcune obbligate e altre di precauzione, proprio per non forzare situazioni che potrebbero complicarsi proprio in vista della finale di Conference. Iniziamo dalle prime: Belotti e Ikonè si fermano ai box e vanno in tribuna: il Gallo è out per un problema di lombalgia, mentre Ikonè accusa i postumi di un problema accusato all’anca destra. Le buone notizie arrivano invece da Bonaventura che torna a disposizione e pare sulla via del recupero

Anche se in ogni caso andrà in panchina. E allora spazio a due dei recenti protagonisti, come Nzola e Castrovilli, rimasto ai margini mercoledì perché non è nelle liste Uefa. Poco male. Tornerà molto utile oggi. O meglio, in tanti torneranno utili, perché come è sempre stato detto, la forza di questa squadra è proprio la duttilità del gruppo e la mancanza di un vero e proprio undici titolare, anche se alcuni hanno caratura tecnica superiore. Ma è la mentalità del gruppo a far andare oltre i propri limiti la Fiorentina targata Italiano

Gaetano Castrovilli

Pensare al presente, può essere decisivo

Il mister in questo periodo ha incassato tanti attestati di stima. Anche da altre piazze, ma lui tira dritto per la sua strada e resta concentrato sul suo obiettivo che è e resta questa stagione. Come logico che sia. Il futuro può attendere. Il presente proprio no e ’rischia’ di essere irripetibile. Per tanti motivi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.


 

Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A...
Fiorentina e il traguardo da raggiungere: per l'Europa servono sei punti

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi