Fabio Pisacane (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)
L’ex attaccante Sandro Tovalieri è intervenuto a Tuttocagliari.net per commentare la scelta dei sardi di puntare su Fabio Pisacane.
“Lui è un ragazzo che ha fatto molto bene nel settore giovanile e che, per giunta, è già conosciuto e amato dalla tifoseria. Certo, la Serie A è tutta un’altra cosa. Ma io trovo che sia bello e suggestivo che i club diano a questi giovani l’opportunità di esprimere appieno le proprie qualità, anche investendoli di responsabilità importanti”.
Piccoli avrebbe bisogno di una seconda punta che lo assista?
“Piccoli ha dimostrato di essere un buonissimo attaccante. Intanto diciamo che l’anno scorso Luvumbo ha fatto poche partite per via degli svariati infortuni che ha patito. Indubbiamente una seconda punta potrebbe aiutare Roberto e metterlo nelle condizioni di essere ancora più pericoloso. Ma attenzione: le cosiddette pericolanti raramente giocano con un numero elevato di attaccanti. Di solito preferiscono stare un po’ più chiuse nella speranza di colpire in contropiede. Molto dipenderà da quale sarà l’andamento del Cagliari in campionato: se gli uomini di Pisacane faranno un bel girone d’andata poi, magari, potranno sbizzarrirsi anche dal punto di vista tattico. Però in serie A se ti sbilanci troppo e non hai il giusto sostegno da parte del centrocampo poi diventa difficile per la difesa mantenere l’equilibrio e reggere l’urto degli attacchi avversari”.
Il Corriere dello Sport questa mattina dedica ampio spazio a Rolando Mandragora, definendolo “ingordo” per…
Il 20 febbraio 1986 segna una data storica per l' AC Milan: l’inizio dell’era di…
Nessuna pausa, ma gestione delle energie. Dopo l’ultimo impegno europeo, la Fiorentina è tornata subito…
Una serata complicata sotto tanti punti di vista, trasformata però in un segnale forte da…
La Fiorentina espugna la Polonia e convince: nella serata di ieri, 19 febbraio, i viola…
Luciano Spalletti sta iniziando a pensare al calciomercato della prossima stagione con la Juventus che…