Fiorentina%2C+contro+Torino+e+Verona+6+punti+per+la+Champions%3A+Palladino+vuole%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/430959398406/fiorentina-contro-torino-e-verona-6-punti-per-la-champions-palladino-vuole/amp/

Fiorentina, contro Torino e Verona 6 punti per la Champions: Palladino vuole…

La Fiorentina di Raffaele Palladino è reduce dalla bella e sofferta vittoria in casa del Genoa allo stadio Luigi Ferraris. Nemmeno il tempo di riposare e c’è già pronta la sfida domani pomeriggio contro il Torino di Paolo Vanoli. 

Fiorentina, obiettivo 6 punti contro Torino ed Hellas Verona

Come ricorda anche la Nazione, infatti, prima della sosta la Viola incontrerà i piemontesi e i veneti, con l’obiettivo di ottenere 6 punti e garantirsi un posizionamento Champions e consacrarsi definitivamente come una delle prime forze del campionato di Serie A. Due sfide complicate ma decisamente alla portata degli uomini dell’ex allenatore del Monza, capace di cambiare rotta in poco più di un mese a suon di risultati e prestazioni convincenti. 

Vanoli (ph. FiorentinaUno)

Le condizioni di Kean e Cataldi verso Torino

Sia Kean che Cataldi sono già tornati ad allenarsi in gruppo e contro il Torino potrebbero subito tornare dal primo minuto. La sensazione è che filtri un cauto ottimismo che vedrebbe entrambi proiettati in campo dal primo minuto di gioco. Soprattutto per quanto riguarda Kean, la Fiorentina è apparsa poco pericolosa in avanti senza il nazionale italiano e la prova di Kouamé non ha convinto. Cataldi ha smaltito il problema muscolare e anche lui è in lizza per un posto da titolare.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

2 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

2 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

4 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

5 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

17 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

19 ore ago