Fiorentina%2C+occhio+a+Benfica+e+Milan+per+Ezequiel+Fern%C3%A1ndez
fiorentinaunocom
/news/431328497158/fiorentina-occhio-a-benfica-e-milan-per-ezequiel-fernandez/amp/

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández

La Fiorentina perderà Arthur a fine stagione: il brasiliano farà ritorno alla Juventus per via dell’elevato costo del riscatto chiesto dai bianconeri. Ecco che la dirigenza Viola inizia dunque a muoversi per trovare il sostituto: il profilo individuato, però, ha attirato le attenzioni di due grandi club, come riporta calciomercato.com:

Ezequiel Fernández, il gioiello del Boca voluto da Fiorentina, Milan e Benfica

Fernández può arrivare alla Fiorentina mediante i 20 milioni della clausola rescissoria, ovvero più o meno la stessa cifra che servirebbe per riscattare Arthur dalla Juve. Equi era un nome segnato in rosso dall’ormai ex direttore sportivo dei Viola Burdisso e ora va verificata la volontà di provare a chiudere dopo un confronto tra Prade’ e la proprietà […] Gli scout del Benfica sono da sempre tra i più attivi in Argentina e ora sognano di ripetere l’operazione Enzo Fernández con l’omonimo Ignacio Ezequiel. Ecco perché la Fiorentina deve decidere in fretta così come il Milan che aveva già manifestato un certo interesse la scorsa estate. Equi cresce partita dopo partita, un talento da prendere prima che sia troppo tardi. 

Rui Costa FOTO TWITTER BENFICA

Fiorentina, Bertoni presenta Ezequiel Fernández, il prodigio 2002 scuola Xeneize

Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Arthur. È bravo a distribuire il gioco e penso che sia la sua miglior caratteristica. Ha un gioco molto simile a quello del brasiliano e, come profilo, può essere il suo sostituto però avrà bisogno di tempo per capire i meccanismi. È importante anche che abbia una squadra forte intorno, con cui possa crescere in tranquillità e fare esperienza […] Su cosa può migliorare? È un giocatore che ha qualità, ma che può aumentare in quantità e può crescere anche a livello di continuità. Quest’anno sta giocando meno, soprattutto nell’ultimo periodo, perché credo che abbia avuto qualche problema fisico e le sue presenze sono state più discontinue rispetto alla passata stagione.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Mi aspettavo una chiamata dall’Italia ma sono felice per Gattuso”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

5 minuti ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

2 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

4 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

6 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

8 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago