Terracciano
Terracciano

Fiorentina prima in classifica, ma purtroppo per i tifosi viola non è quella generale, nonostante il buon posizionamento attuale, in piena zona Europa. Al termine della 16esima giornata di Serie A, la squadra di Italiano ha ottenuto un primato che però lusinga ben poco il tecnico siciliano e i suoi. 

Viola prima per rigori fischiati a sfavore

Con il rigore fischiato a Terracciano per un intervento scomposto ai danni del veronese Folorunsho, la Fiorentina ha ottenuto il primato di rigori fischiati a suo sfavore: ben 6 in 16 partite, a pari merito con l'Udinese che tra l'altro si è vista fischiare contro ben 2 penalty nella partita contro il Sassuolo, trasformati dall'implacabile Berardi. Di questi 6 rigori, ben 3 sono scaturiti dagli errori di Fabiano Parisi, apparso disattento più di una volta in marcatura soprattutto quando è stato spostato, per emergenza, sulla fascia destra. 

Parisi
Fabiano Parisi

L'ultimo rigore è stato però neutralizzato

Nota positiva: nella sfida col Verona, Terracciano ha rimediato al suo errore e ha ipnotizzato Djuric dagli 11 metri. Con la sua ottima prestazione, ha permesso alla Fiorentina di tenere la parità fino al guizzo vincente di Beltrán.

Thiago Motta pre Coppa Italia: "Competizione poco attrattiva"
Marchini: "Importantissima la vittoria contro l'Hellas"

💬 Commenti