Serie+A%3A+la+Fiorentina+%C3%A8+prima%2C+ma+non+per+la+classifica+punti%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/431529823750/serie-a-la-fiorentina-e-prima-ma-non-per-la-classifica-punti/amp/

Serie A: la Fiorentina è prima, ma non per la classifica punti…

Fiorentina prima in classifica, ma purtroppo per i tifosi viola non è quella generale, nonostante il buon posizionamento attuale, in piena zona Europa. Al termine della 16esima giornata di Serie A, la squadra di Italiano ha ottenuto un primato che però lusinga ben poco il tecnico siciliano e i suoi. 

Viola prima per rigori fischiati a sfavore

Con il rigore fischiato a Terracciano per un intervento scomposto ai danni del veronese Folorunsho, la Fiorentina ha ottenuto il primato di rigori fischiati a suo sfavore: ben 6 in 16 partite, a pari merito con l’Udinese che tra l’altro si è vista fischiare contro ben 2 penalty nella partita contro il Sassuolo, trasformati dall’implacabile Berardi. Di questi 6 rigori, ben 3 sono scaturiti dagli errori di Fabiano Parisi, apparso disattento più di una volta in marcatura soprattutto quando è stato spostato, per emergenza, sulla fascia destra. 

Fabiano Parisi

L’ultimo rigore è stato però neutralizzato

Nota positiva: nella sfida col Verona, Terracciano ha rimediato al suo errore e ha ipnotizzato Djuric dagli 11 metri. Con la sua ottima prestazione, ha permesso alla Fiorentina di tenere la parità fino al guizzo vincente di Beltrán.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

“Proviamo a ripartire”: quello spiraglio di luce dell’ex Fiorentina

Jordan Veretout e la Paura in Qatar: "Esplosioni e Lacrime, ma Proviamo a Ripartire" Il…

9 ore ago

Cassano lancia la bomba: “Devono cambiare modulo. Ecco chi prendereranno e chi sacrificheranno”

Nel corso della trasmissione Viva el Futbol, l’ex attaccante Antonio Cassano ha commentato le possibili…

11 ore ago

Fiorentina, l’omaggio ad Astori non basta a salvare la squadra

A otto anni dalla tragica scomparsa di Davide Astori ricordato il capitano della Fiorentina con…

14 ore ago

Emergenza Fiorentina: diffide e squalifiche complicano la corsa in Serie A

Al termine della 27ª giornata di Serie A, il giudice sportivo ha comunicato le nuove…

14 ore ago

Fiorentina allo sbando: così Vanoli potrebbe trascinare i viola verso la Serie B

La Fiorentina continua a vivere una stagione da incubo. Dopo la brutta sconfitta in Conference…

15 ore ago

“Geniale la difesa a tre e Kean tolto sul corner”: il sarcasmo che smaschera il disastro viola

Il pesante 3-0 incassato dalla Fiorentina contro l’Udinese ha scatenato reazioni amare nel mondo viola.…

16 ore ago