Fiorentina%2C+98+minuti+per+scardinare+il+muro+ceco%3A+ora+sotto+con+l%26%238217%3BAtalanta
fiorentinaunocom
/news/431596932614/fiorentina-98-minuti-per-scardinare-il-muro-ceco-ora-sotto-con-l-atalanta/amp/

Fiorentina, 98 minuti per scardinare il muro ceco: ora sotto con l’Atalanta

Dopo aver vinto e convinto contro il Viktoria Plzen, la Fiorentina di Vincenzo Italiano può finalmente dedicare tutte le proprie energie alla delicatissima sfida di mercoledì prossimo contro l’Atalanta per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Questa l’analisi della grande prestazione di ieri sera offerta dal Corriere Fiorentino

Fiorentina, archiviato il Plzen ora c’è da pensare all’Atalanta

Ci sono voluti 98 minuti più altri 90 giocati in terra ceca per trovare finalmente il gol della qualificazione alle semifinali di una Conference che fino a qui non ha certo regalato partite indimenticabile. […] Di sicuro il passaggio del turno contribuirà a recuperare intanto almeno un po’ di quella fiducia dopo le difficoltà incontrate in campionato che hanno allontanato la Fiorentina dalla zona europea. Ma non solo, perché la Fiorentina mercoledì prossimo è attesa da un’altra sfida delicatissima, il ritorno di coppa Italia a Bergamo contro l’Atalanta. Un altro appuntamento che può aiutare a dare un volto diverso a questo finale di stagione che potrebbe anche coincidere con la fine del ciclo di Italiano.

Italiano festeggia sotto la Fiesole

Il commento di Vincenzo Italiano sul primo gol della Fiorentina

Il corner del gol nasce da un tiro di Quarta. L’idea è nata dal fatto che loro non riuscivano a superare la metà campo e ho deciso di mettere tre giocatori bloccati dietro e tutti avanti. Dovevamo rischiare e forzare qualcosa, i rigori erano troppo rischiosi per noi. La scelta ha pagato: sono entrati tutti bene, Quarta, Sottil, Ikoné, Barak, Faraoni. Abbiamo vinto la partita ma potevamo farlo nei tempi regolamentari. Siamo comunque contentissimi di aver ottenuto la semifinale, la dedichiamo a Joe Barone, alla sua famiglia che era qui. Spero di aver regalato a loro e a Camilla un sorriso perché lo meritano. Il livello della Conference si è alzato ulteriormente. Arrivano insieme a noi tre squadre forti ma all’avversario ci pensermo dopo, godiamoci questa semifinale.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

7 minuti ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

1 ora ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

2 ore ago

Milan, Allegri senza Saelemaekers ed Estupiñán: le scelte in vista della Fiorentina

Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…

4 ore ago

Ko decisivo e panchina saltata: ora è ufficiale, si cambia

Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…

5 ore ago

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

14 ore ago