Alla Gazzetta dello Sport ha parlato Gian Piero Gasperini in vista del match di domani contro la Fiorentina.
Da mesi dobbiamo recuperare questa partita, adesso conta poco ma prima pesava molto quando guardavi la classifica ed eri a 4 o 5 punti meno. Adesso abbiamo l’opportunità di concludere terzi in caso di vittoria.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Lopez; Duncan; Castrovilli, Beltran, Ikonè; Nzola
L’Atalanta non avrà a disposizione De Roon, lesionatosi il bicipite femorale nella finale di Coppa Italia (salterà anche Euro 2024), mentre è in dubbio Kolasinac, alle prese con un problema al ginocchio. Difficile aspettarsi un ampio turnover da parte di Gasperini, visto l’obiettivo del terzo posto, raggiungibile solo con i 3 punti. Tra i pali ci sarà Carnesecchi, in difesa Toloi, Scalvini e Djimsiti. A centrocampo Ederson e Pasalic, con Hateboer e Ruggeri sulle corsie esterne. Koopmeiners (o Miranchuk) alle spalle di Touré e uno tra De Ketelaere e Lookman. Per la Fiorentina oltre all’infortunato Sottil mancherà lo squalificato Mandragora. In porta dovrebbe toccare a Christensen, mentre al centro della difesa con Ranieri, Italiano potrebbe dare spazio al giovane Comuzzo, con Kayode e Parisi terzini. A centrocampo probabile l’impiego di López con Duncan. Ikoné, Beltrán (favorito su Barák e Bonaventura) e Castrovilli si muoveranno alle spalle di Nzola.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…
Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…
Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…
Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…
Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…