Biraghi (ph. G.Morini)
Biraghi (ph. G.Morini)

Cristiano Biraghi è uno dei terzini più prolifici della Serie A per quanto riguarda goal e assist. Con l'aiuto di FootData abbiamo messo a paragone le prestazioni del terzino viola in questa stagione con quella precedente.

Minuti giocati, cartellini e titolarità

Biraghi ha preso parte a 28 paritite di cui 26 da titolare, l'anno precedente ne ha giocate 33 di cui 30 da titolare. Più alto l'indice di titolarità nella scorsa stagione, pari al 79% mentre quest'anno 70.3%.  Molto più falloso in questa stagione, 8 cartellini gialli per il capitano che l'anno scorso ne ha ricevuto solamente uno. Entrambe le annate non ha ricevuto cartellini rossi.

Biraghi
Biraghi (ph. G.Morini)

Cross, tiri, gol e tanto altro

Uno dei punti di forza del terzino della Fiorentina, è la capacità di arrivare in fondo e mettere in mezzo i corss, quest'anno Biraghi ha realizzato 157 cross di cui 70 riusciti, nella passata stagione ne ha realizzati 136 di cui 30 riusciti. 87 cross sbagliati in questa stagione, 106 in quella precdente. Biraghi quest'anno fatica molto di più ad arrivare alla conclusione ma come dimostrano i dati statistici è molto più preciso. 9 tiri totali di cui 4 nello specchio, l'anno scorso 25 tiri totali di cui 6 nello specchio. Il terzino  viola è anche un ottimo battitore di calci d'angolo e punizioni, l'ultima sua rete infatti è arrivata contro il Napoli proprio su calcio di punizione. La precedente stagione ha realizzato 2 reti in Serie A, entrambe su punizione.

 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Sacchi: "Avrei preferito uno come Italiano a guidare il Milan"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi