ACF+WOMEN%26%238217%3BS%2C+Alcune+statistiche+in+vista+di+Roma-Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/431987002886/acf-women-s-alcune-statistiche-in-vista-di-roma-fiorentina/amp/

ACF WOMEN’S, Alcune statistiche in vista di Roma-Fiorentina

Con una nota pubblicata sul sito ufficiale acffiorentina.com, l’ACF Fiorentina Women’s pubblica alcune statistiche riguardanti il prossimo match delle ragazze di mister Cincotta in programma contro la Roma. Ecco qui di seguito la nota riportata per intero:

“Due giorni al big match di Serie A Femminile Roma – Fiorentina! Mentre sale l’attesa, ecco le statistiche da sapere per gustarsi al meglio la partita:

  • Sono quattro i precedenti tra Roma e Fiorentina in Serie A, con un bilancio di due pareggi e una vittoria per parte. L’utimo incontro (gennaio 2020) è terminato 2-2.Dopo il primo incontro, terminato 0-0, la Roma ha sempre trovato il gol contro la Fiorentina in Serie A, realizzando due reti nelle due sfide più recenti.
  • La Roma ha tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei gare casalinghe di Serie A; l’unica occasione in cui ha subito gol in questo parziale è stata proprio contro la Fiorentina lo scorso gennaio (2-2). Nelle sei sfide interne più recenti le giallorosse hanno inoltre realizzato 20 reti (3.3 in media a match).
  • La Fiorentina è reduce da tre sconfitte nelle ultime tre gare di Serie A e potrebbe arrivare a quattro partite di fila senza successo per la prima volta nel torneo. L’ultima occasione in cui le viola infatti avevano mancato i tre punti in tre match consecutivi nel massimo campionato (2N, 1P nel novembre 2017) avevano poi vinto la successiva.
  • La Fiorentina è rimasta a secco di gol nelle ultime due gare di Serie A: mai nella sua storia non è andata a segno per tre gare consecutive.
  • La Fiorentina è la squadra che ha segnato più gol da fuori area in questa Serie A (tre), mentre la Roma dalla distanza non ne conta neanche uno.
  • Elisa Bartoli ha indossato la maglia della Fiorentina tra il 2016 e il 2018, prima di passare alla Roma; la giocatrice azzurra (ancora a secco di gol nella Serie A in corso) ha segnato quattro delle sue sei reti in giallorosso in gare casalinghe.
  • Con cinque gol all’attivo in questa Serie A, Paloma Lázaro ha superato il bottino di reti della scorsa stagione disputata con la maglia della Fiorentina ed è ad un passo dall’eguagliare lo score del 2019 (sei sigilli nella competizione, con la Pink Bari).
  • Annamaria Serturini è la centrocampista che ha effettuato più tiri nel campionato in corso (26); seconda in questa graduatoria la compagna di squadra Manuela Giugliano (16 tentativi all’attivo tra le giocatrici in questo ruolo).
  • Dopoaver segnato sei gol con i primi nove tiri effettuati in questa Serie A, Daniela Sabatino non ha trovato la rete con le ultime sette conclusioni tentate (tre partite senza reti per lei).”
Redazione

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

1 ora ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

2 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

4 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

5 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

7 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

9 ore ago