Lazio%2C+poco+interesse+per+la+Conference+League%3F+Da+Roma%3A+%26%238220%3BI+tifosi+sono+poco+attratti+da%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/431991197190/lazio-poco-interesse-per-la-conference-league-da-roma-i-tifosi-sono-poco-attratti-da/amp/

Lazio, poco interesse per la Conference League? Da Roma: “I tifosi sono poco attratti da…”

Intervenuto a Radio Bruno, Tommaso Fefè ha detto la sua in merito alla possibilità di qualificazione della Lazio alla prossima Conference League a discapito della Fiorentina: 

Tifosi della Lazio non entusiasti della Conference League

I tifosi della Lazio non hanno una grande considerazione della Conference League, come tutti credo: la cosa bella sarebbe rubare alla Roma un posto in Europa League, facendo uno scherzetto ai rivali di sempre! La squadra ci tiene a fare bene davanti ai propri tifosi nell’ultima stagionale in casa, così come Baroni stesso. Saranno tutti a disposizione contro il Lecce. 

Marco Baroni (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball

Conference League, cosa succede in caso di arrivo a pari punti tra Fiorentina, Bologna e Lazio

L’ultimo turno di Serie A potrebbe regalare ancora qualche sorpresa. A parlarne questa mattina è Il trenino per il sesto posto è guidato dai biancocelesti a quota 65 seguiti da viola e rossoblù entrambi a quota 62. Se la squadra di Baroni dovesse essere sconfitta dal Lecce e Fiorentina e Bologna dovessero entrambe vincere contro Udinese e Genoa, dunque, troveremmo tutte e tre le compagini a quota 65 punti e in questo caso con la classifica avulsa, la Fiorentina chiuderebbe al sesto posto e dunque andrebbe a disputare la Conference League in virtù di scontri diretti a favore e differenza reti. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Verso Fiorentina-Pisa, qualche dubbio di formazione per Hiljemark: il punto

Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…

2 ore ago

Ranking UEFA: la vittoria della Fiorentina in Conference aiuta anche l’Italia

Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…

2 ore ago

Offerte DAZN 2026: prezzi, abbonamenti e come vedere tutta la Serie A in streaming

DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…

3 ore ago

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

4 ore ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

5 ore ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

5 ore ago