Derby tutto da vivere quest’oggi ad Empoli. Saranno almeno 4000 i sostenitori gigliati muniti di biglietto allo stadio Castellani per sostenere la Fiorentina in quello che potrebbe essere uno dei derby più sentiti degli ultimi anni. Ad entrambe le squadre per ragioni di classifica opposte servono i tre punti oggi, con i padroni di casi revitalizzati dalla cura Nicola che con una vittoria oggi si porterebbero a quota 24 punti in classifica a +4 dal terzultimo posto. Dall’altra parte la Fiorentina ha bisogno dei tre punti per rimanere nella corsa europea e ritrovare tranquillità in vista di un calendario che dopo oggi si farà veramente ostico.
Partita dai tanti temi quella di oggi, a cominciare dai due ex di gara Fabiano Parisi nella Fiorentina e Szymon Zurkowski nell’Empoli, tornato tra gli azzurri dopo l’esperienza allo Spezia. Il centrocampista polacco ad Empoli ha trovato la sua dimensione e fin qui ha già collezionato cinque gol dal suo ritorno, compresa una tripletta al Monza. Sarà uno dei pericoli principali di oggi così come lo stesso allenatore empolese Davide Nicola, ancora imbattuto dal suo arrivo in panchina con 8 punti raccolti in 4 gare, due vittorie e due pareggi, incluso il punto conquistato a Torino contro la Juventus.
“Non so cosa non sia andato, io voglio dare sempre il massimo, in tutte le squadre ma a volte capita questo. Non saprei spiegarlo bene, faccio fatica a capire cosa non funzionasse.”
https://www.fiorentinauno.com/news/19682725382/italiano-i-possibili-cambi-di-formazione-dopo-bologna
Calvario finito per Edoardo Bove che esattamente 440 giorni dopo il malore al Franchi in…
Calendario alla mano il prossimo mese sarà fondamentale per la lotta salvezza in Serie A.…
Settimana importante quella che attende la Fiorentina. La squadra di Vanoli è tornata ad allenarsi…
Nicolò Fagioli è ancora una volta il migliore in campo di questa Fiorentina anche in…
Grazie ad una delle migliori prestazioni stagionali la Fiorentina vince a Como portando via dal…
La vittoria del Milan sul campo del Pisa porta la firma di Luka Modric con…