Alla vigilia di Lazio–Juventus, prima delle due semifinali di Coppa Italia, Claudio Lotito ha voluto scaldare l’ambiente per dare la carica ai suoi giocatori . Infatti il presidente dei biancocelesti ha rilasciato delle dichiarazioni presso Il Messaggero. Ricordiamo che la Lazio è reduce da un 2-0 subito in casa della Juventus con per altro le reti dei due ex viola Chiesa e Vlahovic.
Credo nella rimonta, lo spirito combattivo di Tudor sarà una grande motivazione per i ragazzi. Con Immobile abbiamo chiarito tutto, Luis Alberto ha baciato lo stemma, con loro è tutto a posto, a Giugno poi verranno fatte le valutazioni opportune. Castellanos e Kamada sono giocatori che hanno bisogno di fiducia e Tudor gliela sta dando, e i risultati si vedono. Guendouzi è pienamente nei piani dell’allenatore e non deve preoccuparsi se gioca qualche minuto in meno.
Alla luce delle parole di Claudio Lotito, anche la Lazio come la Fiorentina vede nella Coppa Italia un’opportunità per tirare su il morale dei propri tifosi dopo quella che per entrambe si può definire una stagione deludente. Seppur entrambe coinvolte nella zona calda per l’Europa, alzare un trofeo sarebbe una degna conclusione di stagione. La squadra di Vincenzo Italiano è sempre sembrata essere affine alle partite di coppa, lo dimostra anche l’altra semifinale raggiunta, quella in Conference League. La motivazione che sorge quando in palio c’è un titolo è alta, e i viola scenderanno in campo con la stessa fame con cui lo farà la Lazio domani sera contro la Juventus. Sicuramente la Fiorentina parte da una posizione più serena grazie al vantaggio sul risultato parziale, ma le motivazioni di riscatto sono le stesse per entrambe.
Al Dall' Ara arrivano anche le parole del capitano viola De Gea dopo quelle del…
Bologna–Fiorentina è una partita che va oltre i novanta minuti, un derby dell’Appennino carico di…
Al Dall’Ara nella 21^ giornata scendono in campo Bologna e Fiorentina. Scopriamo le scelte dei…
Diversi disagi in autostrada per alcuni tifosi della Fiorentina diretti a Bologna, per il match…
Meno di due ore al fischio d'inizio di Bologna-Fiorentina, gara che si disputa allo stadio…
Rocco Commisso prima della sua morte aveva un ultimo regalo in serbo per la Fiorentina…