In sala stampa, nel post partita di Inter-Fiorentina, è intervenuto il tecnico dei viola Raffaele Palladino. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Non voglio parlare mai degli arbitri, me lo sono ripromesso. Però indubbiamente sul gol dell’Inter ci siamo un po’ arrabbiati. Non con l’arbitro in sé, ma con il protocollo. Se il VAR deve aiutare gli arbitri a non fare errori oggettivi, quello di una palla che esce di 20 centimetri è un errore oggettivo. Sulle trattenute o fatti simili ok, ma qui bisogna cambiare qualcosa, altrimenti siamo sempre a chiederci perché succedono. Ci aspettavamo un’Inter ferita e arrabbiata, ne avevamo parlato. Abbiamo affrontato una squadra molto forte, sono orgoglioso dei miei ragazzi. Nel primo tempo siamo stati bassi, ma abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, poi gli ingressi ci hanno dato una mano. Sono felice dell’impatto dei nuovi arrivi.
Ho preferito fare i cambi dopo, sono scelte che si prendono sul momento. Sia chi ha iniziato sia chi è entrato dopo ha giocato molto bene e ha contribuito.
Gli arbitri vanno lasciati tranquilli, anche di sbagliare. Come io sbaglio formazione, voi sbagliate valutazioni, gli arbitri possono sbagliare, ma quando ci sono cose oggettive, chiare e si ha uno strumento tecnologico, bisogna migliorare. Loro giustamente si attengono al protocollo, ma allora miglioriamolo questo protocollo.
Meritocrazia. Quelli che hanno giocato giovedì meritavano di rigiocare per il miracolo che hanno fatto. Ci ho pensato molto ma ho deciso così, e mi hanno ripagato con una grande prestazione. La mentalità deve rimanere umile, anche con risultati convincenti contro le cosiddette big in alta classifica. Ci difendevamo a cinque, a quattro, coprivamo gli spazi. Ora abbiamo nuovi arrivi di qualità e ho buone sensazioni. Faremo grandi cose.”
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…