Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Questa mattina in edicola il quotidiano di Repubblica mette in luce alcune righe riguardanti la sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo di ieri sera, rimarcando come questa sia è un passo falso che ci può stare nell'arco di una stagione. 

Perché fa male

La sconfitta fa sempre male, ma questa in particolare modo fa ancor più male perché è arrivata nel momento di massimo entusiasmo per una squadra in piena corsa per un posto in Champions contro una squadra in piena crisi di gol e risultati. Per rendere l'idea è stata Interrotta la striscia di otto risultati utili consecutivi e tre vittorie di fila in campionato. La lieta novella è che la Fiorentina resta comunque al quarto posto.

L'esodo viola

Tutto purtroppo avvenuto davanti a settemila tifosi viola, che avevano invaso il Mapei Stadium nella sera della Befana. Italiano giustamente non è sembrato molto contento di quanto visto. Sbracciava, si agitava e passeggiava nervosamente dentro e fuori la sua area tecnica alla ricerca di una soluzione o anche soltanto di un pizzico di fortuna che aiutasse la sua squadra a trovare il gol del pareggio non in fuorigioco. Nel secondo tempo ha provato il tutto per tutto non riuscendo però a riacciuffare il risultato.

tifosi
Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Barone, verità o una provocazione per Pallazzo Vecchio?

💬 Commenti