L’edizione odierna di Tuttosport ricorda che un anno fa la Fiorentina perse al Franchi la semifinale d’andata di Conference League con il Basilea, e poi ribaltò tutto in trasferta. Stavolta Italiano e i suoi ragazzi ci riproveranno partendo dal 3-2 ottenuto con il Brugge giovedì scorso a Firenze.
La Fiorentina, unica formazione ancora imbattuta nel torneo (6 vittorie e 5 pareggi quest’anno; 16 successi, 4 sconfitte e 61 gol nelle 27 gare giocate compresa l’edizione scorsa) dovrà però evitare di ripetere certi errori costati caro.
Il Brugge cambierà qualcosa per questa gara rispetto all’andata dati l’infortunio di Meijer al posto del quale giocherà De Cuyper e la squalifica di Onyedika espulso all’andata a centrocampo al posto del quale giocherà Vetlesen. Possibile inoltre Mignolet tra i pali al posto di Jackers convocato ma non al meglio e la titolarità di Skov Olsen sulla fascia reduce da un bel gol in Pro League belga.
Pochi dubbi per Italiano che ha a disposizione tutti eccezion fatta per Sottil infortunato al posto del quale dovrebbe partire Kouame e Gaetano Castrovilli non in lista. L’icognita più grande riguarda Bonaventura non al meglio ma data l’importanza della gara è probabile un suo impiego dal primo minuto. Possibile panchina infine per Ranieri con Milenkovic titolare in difesa.
Club Brugge (4-3-3): Mignolet, Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper, Vetlesen, Odoi, Skov Olsen, Vanaken, Jutglà, Thiago.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Biraghi, Quarta, Milenkovic, Dodò, Bonaventura, Mandragora, Beltràn, Gonzalez, Kouame, Belotti.
Ennesima stangata contro i tifosi delle squadre di Serie A e questa volta riguarda i…
L'esterno della Fiorentina Niccolò Fortini continua ad essere uno dei giocatori viola più ambiti sul…
Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese…
L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…
La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…
Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…