A poche ore dall’inizio di Juventus-Fiorentina, Italiano e il suo staff si preparano a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione per mettere in campo il miglior 11 possibile e provare a portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa all’Europa, quando mancano 7 giornate alla fine del campionato.
Come riporta infatti la Nazione, Davide Faraoni potrebbe avere una grossa chance dal primo minuto contro la Juventus, in una gara in cui serve attenzione e abilità nello sfruttare gli errori dell’avversario. Italiano – visto l’impegno di Conference League – potrebbe fare anche qualche rotazione per far rifiatare i suoi uomini migliori, senza però abbassare la guardia contro i rivali storici bianconeri.
L’ex capitano dell’Hellas Verona è uno dei terzini italiani con più esperienza in circolazione: partito con l’Inter, ha fatto una lunghissima trafila tra Italia e Inghilterra – un’esperienza al Watford – per poi trovare la massima continuità con gli Scaligeri: 159 presenze e 19 reti dal 2019 al gennaio del 2024, quando è passato alla Fiorentina per dare manforte al giovane Kayode e permettere a Italiano di rinunciare all’esperimento Parisi sulla destra. Alla prima apparizione in Viola, subito un bell’assist per Beltrán contro l’Udinese. Faraoni ha molta più esperienza dei suoi compagni di reparto e per questo sa gestire meglio le varie situazioni di gioco, motivo per cui Italiano potrebbe fare ricorso a lui nei match in cui è vietato sbagliare, in quelle partite da dentro o fuori.
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…
Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…
La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…
Jannik Sinner tiene tutti in ansia in vista degli Australian Open e l'ultimo annuncio preoccupa…