Arrivano importanti aggiornamenti in merito alla vicenda legata alla morte di Davide Astori: la Corte d’Appello incaricata di giudicare il caso ha ancora una volta confermato la condanna per il medico Giorgio Galanti, reo di non aver agito in maniera opportuna davanti a un “sospetto clinico motivato” riscontrato nell’allora difensore della Fiorentina.
Come riporta la Nazione, infatti, all’allora capo del reparto di medicina sportiva di Careggi Giorgio Galanti viene imputato un errato modus operandi nella situazione di Astori, agendo «in netto contrasto con le linee guida dello specifico settore e con le buone pratiche clinico assistenziali». Ciò che emerge, dunque, fa ancora più male: dopo anni, si ha la conferma che Astori poteva essere salvato.
Ho avuto la fortuna di stare in società solide e belle città. Se stai bene fuori dal campo poi fai bene anche dentro […]Astori? In generale lui per me è stato un riferimento e non passa giorno che non pensi a lui o a quello che trasmetteva. Aveva un’incredibile facilità di approccio con qualsiasi persona e in qualsiasi lingua. Era questa persona qui, faceva discorsi che ti facevano sentire meglio.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…