Arrivano importanti aggiornamenti in merito alla vicenda legata alla morte di Davide Astori: la Corte d’Appello incaricata di giudicare il caso ha ancora una volta confermato la condanna per il medico Giorgio Galanti, reo di non aver agito in maniera opportuna davanti a un “sospetto clinico motivato” riscontrato nell’allora difensore della Fiorentina.
Come riporta la Nazione, infatti, all’allora capo del reparto di medicina sportiva di Careggi Giorgio Galanti viene imputato un errato modus operandi nella situazione di Astori, agendo «in netto contrasto con le linee guida dello specifico settore e con le buone pratiche clinico assistenziali». Ciò che emerge, dunque, fa ancora più male: dopo anni, si ha la conferma che Astori poteva essere salvato.
Ho avuto la fortuna di stare in società solide e belle città. Se stai bene fuori dal campo poi fai bene anche dentro […]Astori? In generale lui per me è stato un riferimento e non passa giorno che non pensi a lui o a quello che trasmetteva. Aveva un’incredibile facilità di approccio con qualsiasi persona e in qualsiasi lingua. Era questa persona qui, faceva discorsi che ti facevano sentire meglio.
Gli occhi del Napoli si sono posati su un calciatore della Juventus che potrebbe liberarsi…
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…