Arrivano importanti aggiornamenti in merito alla vicenda legata alla morte di Davide Astori: la Corte d’Appello incaricata di giudicare il caso ha ancora una volta confermato la condanna per il medico Giorgio Galanti, reo di non aver agito in maniera opportuna davanti a un “sospetto clinico motivato” riscontrato nell’allora difensore della Fiorentina.
Come riporta la Nazione, infatti, all’allora capo del reparto di medicina sportiva di Careggi Giorgio Galanti viene imputato un errato modus operandi nella situazione di Astori, agendo «in netto contrasto con le linee guida dello specifico settore e con le buone pratiche clinico assistenziali». Ciò che emerge, dunque, fa ancora più male: dopo anni, si ha la conferma che Astori poteva essere salvato.
Ho avuto la fortuna di stare in società solide e belle città. Se stai bene fuori dal campo poi fai bene anche dentro […]Astori? In generale lui per me è stato un riferimento e non passa giorno che non pensi a lui o a quello che trasmetteva. Aveva un’incredibile facilità di approccio con qualsiasi persona e in qualsiasi lingua. Era questa persona qui, faceva discorsi che ti facevano sentire meglio.
Il suo futuro di sembra ormai essere lontano dalla Fiorentina. Il centrocampista è infatti a…
Finisce l'amichevole più prestigiosa di questa preparazione, tra il Real Madrid e la Fiorentina. Al…
Alle ore 18:00 è andata in scena in Austria la quarta amichevole estiva della Fiorentina.…
Sfida di cartello per la Fiorentina, seppur si tratti soltanto di un'amichevole. Davanti alla squadra…
Il ritorno di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale potrebbe rappresentare una nuova opportunità per…
Il mercato della Juventus continua a muoversi su più fronti. Tra i nomi finiti sul…