La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a un passo dal tornare a giocarsi per il secondo anno consecuitivo un trofeo. La finale di Conference League è a portata di mano ed è obiettivo fattibile. Stagione tutto sommato buona per la Fiorentina a livello di coppe, magari in campionato c'è stata qualche titubanza di troppo, ma arrivare a maggio con l'obiettivo concreto della seconda finale europea in due anni è comunque da grande squadra.

Fiorentina a un passo dalla seconda finale in due anni

Se la Fiorentina riuscisse ad arrivare in finale di nuovo e soprattutto a portare a casa un trofero come la Conference League, sarebbe innanzitutto qualificata di diritto in Europa League. Che poi era l'obiettivo iniziale per quanto riguarda questa stagione in corso. 

Italiano
Italiano (ph. G.Morini)

Possibilità di permanenza per Italiano

Come riportato dal sito tuttomercatoweb.com, la notizia non sarebbe tanto la vittoria o meno della Conference League da parte della Fiorentina, ma la possibilità di permanenza del suo attuale mister Vincenzo Italiano. Intanto perché nel caso in cui la Fiorentina riuscisse a vincere la Conference sarebbe qualificata alla prossima Europa League, e con questo passaggio si attiverebbe la clausola di rinnovo automatico per Italiano fino al 30 giugno 2025. Rinnovo che però non sarebbe ostacolo insormontabile per il futuro del mister, che del resto non si è ancora “accasato” e potrebbe valutare insieme alla Fiorentina un clamoroso rinnovo. Naturalmente è una situazione tutta in fase embrionale e con tante variabili, ma si tratta di una possibilità. Italiano era stato accostato al Napoli e ora anche a Bologna e Torino. Sulla panchina della Fiorentina al suo posto dopo il probabile rinnovo di Gilardino al Genoa, si fa sempre più spazio l'arrivo di Aquilani, Italiano e Conference League permettendo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: sempre vivo l'interesse per Zaniolo, ma c'è anche la Juventus

 

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Capello: "Italiano sta facendo bene con la Fiorentina, ma concretizza poco"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi