La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a un passo dal tornare a giocarsi per il secondo anno consecuitivo un trofeo. La finale di Conference League è a portata di mano ed è obiettivo fattibile. Stagione tutto sommato buona per la Fiorentina a livello di coppe, magari in campionato c’è stata qualche titubanza di troppo, ma arrivare a maggio con l’obiettivo concreto della seconda finale europea in due anni è comunque da grande squadra.
Se la Fiorentina riuscisse ad arrivare in finale di nuovo e soprattutto a portare a casa un trofero come la Conference League, sarebbe innanzitutto qualificata di diritto in Europa League. Che poi era l’obiettivo iniziale per quanto riguarda questa stagione in corso.
Come riportato dal sito tuttomercatoweb.com, la notizia non sarebbe tanto la vittoria o meno della Conference League da parte della Fiorentina, ma la possibilità di permanenza del suo attuale mister Vincenzo Italiano. Intanto perché nel caso in cui la Fiorentina riuscisse a vincere la Conference sarebbe qualificata alla prossima Europa League, e con questo passaggio si attiverebbe la clausola di rinnovo automatico per Italiano fino al 30 giugno 2025. Rinnovo che però non sarebbe ostacolo insormontabile per il futuro del mister, che del resto non si è ancora “accasato” e potrebbe valutare insieme alla Fiorentina un clamoroso rinnovo. Naturalmente è una situazione tutta in fase embrionale e con tante variabili, ma si tratta di una possibilità. Italiano era stato accostato al Napoli e ora anche a Bologna e Torino. Sulla panchina della Fiorentina al suo posto dopo il probabile rinnovo di Gilardino al Genoa, si fa sempre più spazio l’arrivo di Aquilani, Italiano e Conference League permettendo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: sempre vivo l’interesse per Zaniolo, ma c’è anche la Juventus
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…