Fiorentina%2C+quale+futuro+per+Italiano+se+vincesse+la+Conference+League%3F
fiorentinaunocom
/news/433207545350/fiorentina-quale-futuro-per-italiano-se-vincesse-la-conference-league/amp/

Fiorentina, quale futuro per Italiano se vincesse la Conference League?

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è a un passo dal tornare a giocarsi per il secondo anno consecuitivo un trofeo. La finale di Conference League è a portata di mano ed è obiettivo fattibile. Stagione tutto sommato buona per la Fiorentina a livello di coppe, magari in campionato c’è stata qualche titubanza di troppo, ma arrivare a maggio con l’obiettivo concreto della seconda finale europea in due anni è comunque da grande squadra.

Fiorentina a un passo dalla seconda finale in due anni

Se la Fiorentina riuscisse ad arrivare in finale di nuovo e soprattutto a portare a casa un trofero come la Conference League, sarebbe innanzitutto qualificata di diritto in Europa League. Che poi era l’obiettivo iniziale per quanto riguarda questa stagione in corso. 

Italiano (ph. G.Morini)

Possibilità di permanenza per Italiano

Come riportato dal sito tuttomercatoweb.com, la notizia non sarebbe tanto la vittoria o meno della Conference League da parte della Fiorentina, ma la possibilità di permanenza del suo attuale mister Vincenzo Italiano. Intanto perché nel caso in cui la Fiorentina riuscisse a vincere la Conference sarebbe qualificata alla prossima Europa League, e con questo passaggio si attiverebbe la clausola di rinnovo automatico per Italiano fino al 30 giugno 2025. Rinnovo che però non sarebbe ostacolo insormontabile per il futuro del mister, che del resto non si è ancora “accasato” e potrebbe valutare insieme alla Fiorentina un clamoroso rinnovo. Naturalmente è una situazione tutta in fase embrionale e con tante variabili, ma si tratta di una possibilità. Italiano era stato accostato al Napoli e ora anche a Bologna e Torino. Sulla panchina della Fiorentina al suo posto dopo il probabile rinnovo di Gilardino al Genoa, si fa sempre più spazio l’arrivo di Aquilani, Italiano e Conference League permettendo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: sempre vivo l’interesse per Zaniolo, ma c’è anche la Juventus

 

Andrea Milano

Recent Posts

A Bologna è finito nel dimenticatoio, la Fiorentina può chiudere il colpo in prestito con diritto di riscatto

Il mercato della Fiorentina continua a muoversi su più tavoli e uno dei nomi tornati…

33 minuti ago

Si chiude l’intreccio tra Fiorentina e Sassuolo: un ex viola al posto di Grosso

Fiorentina e Sassuolo hanno aperto il proprio mercato estivo a partire dalle panchine. I viola…

54 minuti ago

Mercato Fiorentina, Ruggeri può arrivare a due condizioni: le ultime

La Fiorentina inizia a muoversi sul mercato alla ricerca di giocatori funzionali e in grado…

2 ore ago

Niente da fare, torna a Firenze: salta una cessione eccellente in casa viola

Il mercato della Fiorentina registra un nuovo colpo di scena. Un giocatore è destinato a…

3 ore ago

Nuovo nome per il mercato, la Fiorentina punta un talento francese: ecco di chi si tratta

La Fiorentina di Paratici si muove molto sul mercato in entrata, alla ricerca di rinforzi…

3 ore ago

Arriva l’ufficialità in casa Juventus: il mercato ora si infiamma

Ora è anche ufficiale: la Juventus si affida a Giovanni Carnevali dopo la decisione di…

4 ore ago