Si avvicina la partitissima di domani sera al Franchi tra Fiorentina e Maccabi Haifa e sale il livello di tensione e allerta per qualsiasi disagio tra le tifoserie e i cittadini. Ieri raccontavamo di forze moltiplicate a livello di steward e polizia, oggi la Repubblica-Firenze analizza la situazione nel complesso, tra misure antisommossa e cani anti-bomba per la bonifica dello stadio.
La squadra israeliana sarà seguita nella totalità del suo tragitto da un massiccio numero di rappresentanti delle forze dell’ordine, provenienti anche dalle regioni limitrofe alla Toscana per gestire l’arrivo dei tifosi ospiti che atterreranno a Firenze o a Pisa e tenerli al riparo da qualunque tipo di disordine pubblico con i cittadini fiorentini. All’ingresso allo stadio, ci saranno dei controlli col Metal detector e con i cani anti-esplosivo per scongiurare ogni pericolo. Per le strade di Firenze, allerta massima e chiusura di alcune zone come viale Paoli e via Valcareggi.
“Rispetto alla partita di Conference League contro il Maccabi Haifa, è necessario per noi tifosi della Fiorentina prendere posizione su una questione spinosa. La premessa è che, come tutti sanno, la Curva Fiesole non è un luogo per promuovere idee politiche. Ogni tifoso ha il proprio credo e il rispetto reciproco è sempre stato una legge da seguire. Questo è un fatto. Ma la Curva Fiesole non è neppure uno spazio sociale dove le persone si fanno prendere in giro o mettere i piedi in testa dal potere di turno”.
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…