POST+PARTITA%2C+Conte+a+Rai+Sport%3A+%E2%80%9CSiamo+in+emergenza+a+centrocampo%2C+oggi+abbiamo+improvvisato+sul+modulo%2C+non+era+facile.+Su+Eriksen%26%238230%3B%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/433465495046/post-partita-conte-a-rai-sport-siamo-in-emergenza-a-centrocampo-oggi-abbiamo-improvvisato-sul-modulo-non-era-facile-su-eriksen/amp/

POST PARTITA, Conte a Rai Sport: “Siamo in emergenza a centrocampo, oggi abbiamo improvvisato sul modulo, non era facile. Su Eriksen…”

Ecco le parole rilasciate dal mister dell’Inter, Antonio Conte, a Rai  Sport nell’immediato post partita della gara di Coppa Italia contro la Fiorentina: Sulla partita: “Penso che per quello che abbiamo creato sia una vittoria meritata siamo contenti di aver passato il turno e di affrontare un’ottima squadra come il Napoli, abbiamo voglia di andare avanti in tutte le competizioni per fare esperienza” Sulla serie di pareggi in campionato: “Oggi era una gara secca che andava vinta, sui pareggi ci possono stare. Contro il Cagliari abbiamo avuto molte occasioni per ammazzare il risultato così come oggi, e un gol poi subito può cambiare le cose” Sul mercato: “Dobbiamo cercare prima di recuperare qualche calciatore perché oggi eravamo solo con Vecino e Barella, abbiamo forzato anche Eriksen che ha personalità calcia bene con entrambi i piedi e batte bene le punizioni, alza il livello. Mi auguro di recuperare giocatori perché siamo in difficoltà” Su Eriksen attaccante: “Come attaccante diventa difficile lui ha propensione all’ultimo passaggio vede il gioco ed è intelligente, si mette sempre bene in campo. Oggi abbiamo preparato la partita in un giorno con il trequartista e le due punte, quando improvvisi dobbiamo sperare le cose vadano bene. Eriksen è molto duttile” Su Barella: “Sta crescendo perché lui cosi come sensi aveva bisogno di giocare e ritrovare la gamba per rientrare nella nostra idea di calcio oggi ha fatto bene sia. A due che a tre, ha forza energia e calcia bene da fuori. Deve continuare su questi livelli” Sul nuovo sistema:“Sicuramente è stata una scelta forzata perché avevamo solo due centrocampisti a disposizione, anche Eriksen può ricoprire quel ruolo ma dobbiamo lavorarci molto, ieri appena saputo di sensi e Borja che non c e l’avrebbero fatta ho cambiato sistema, può essere un’opzione ma ci dobbiamo lavorare”  

Redazione

Recent Posts

Accelerazione per Falcone, colpo in arrivo e porta sistemata

Una società di Serie A spinge forte sul mercato e ha messo nel mirino Wladimiro…

2 ore ago

Fiorentina, torna l’ex: la sua rinascita con Firenze nel cuore

Un ritorno speciale per la Fiorentina, carico di significati e ricordi: il giocatore biancoceleste si…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli su tutte le furie: cosa è successo

Il tecnico della Fiorentina, Paolo Vanoli, è sempre il primo a difendere i suoi. Questa…

5 ore ago

Fiorentina Under 23, Paratici rilancia l’idea: il progetto torna realtà

La seconda squadra della Fiorentina potrebbe tornare al centro della programmazione del club. Un’idea già…

6 ore ago

Fiorentina, estate di possibili cambiamenti: le opzioni per la panchina

La Fiorentina inizia a riflettere sul futuro in vista della prossima stagione. La posizione di…

7 ore ago

Trattativa in corso, affare Leao: cambio maglia ad un passo

Rafael Leao è tornato al centro del mercato europeo. Dopo essere stato a un passo…

7 ore ago