Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida di San Siro tra il Milan e la Fiorentina valida per la trentunesima giornata di Serie A 2024-2025.
Partita pazza a San Siro tra Fiorentina e Milan che non vede vincitori col risultato finale che è di 2-2. Avvio alla grande dei viola con uno 0-2 immediato anche se per i rossoneri non è una novità visto che a Napoli era andata allo stesso modo (con 10 minuti in più). I rossoneri come di consueto reagiscono agli schiaffi, tornano in partita e pareggiano anche con i due portieri particolarmente protagonisti nella ripresa e continui cambi di fronte. Bene la direzione di Ayroldi anche se a tratti fischia troppo e alcuni gialli forse sono evitabili. Giusto annullare ai viola prima il grandissimo gol di Ranieri per un fallo di Parisi su Pulisic e quello di Dodò per fuorigioco del brasiliano sul lancio di Fagioli. Inesistenti invece i continui rigori chiesti dai giocatori rossoneri a più riprese.

La squadra arbitrale al completo
- ARBITRO: Giovanni Ayroldi (Sez. Molfetta)
- ASSISTENTI: Carbone – Peretti
- IV UOMO: Santoro
- VAR: Paterna
- AVAR: Aureliano
Gli episodi arbitrali della partita
Primo tempo
1′ – Partiti a San Siro!
7′ – AUTOGOL DI THIAW!!! FIORENTINA IN VANTAGGIO! Passano sette minuti e i viola sono già avanti a Milano. Bell’iniziativa di Gudmundsson che mette in mezzo all’area piccola per Kean che viene anticipato dal tedesco che batte il proprio portiere. 0-1!
10′ – RADDOPPIO DELLA FIORENTINA!!! Ha segnato Kean! Inizio fantastico della Fiorentina. Pallone servito a Dodò da parte di Fagioli col brasiliano che mette in mezzo trovando Kean da solo che non sbaglia davanti a Maignan. Clamoroso 0-2!
23′ – GOL DEL MILAN! La riapre Abraham! Gran bell’azione del Milan che arriva in area con Abraham che scambia con Pulisic. Il tocco di ritorno dello statunitense è poi messo alle spalle di De Gea dall’inglese. 1-2 e gara riaperta.
31′ – Primo cartellino giallo della gara per Pablo Marì che interrompe una ripartenza di Reijnders a centrocampo.
42′ – Battibecco in campo tra Dodò e Theo Hernandez: Ayroldi estrae un giallo per entrambi.
43′ – GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA – Grandissimo gol di Ranieri che viene però vanificato da un precedente fallo di Parisi. Si rimane sull’1-2.
45’+3 – Walker ferma con un fallo Ranieri, ammonito l’ex Manchester City.
45’+4 – Doppio fischio da parte di Ayroldi e squadre a riposo sull’1-2 in favore della Fiorentina. Approccio disastroso del Milan, poi la reazione e gara che ora sembra più equilibrata dopo l’inizio arrembante dei viola.
Secondo tempo
46′ – Al via la ripresa!
58′ – Proteste da parte di Leao che chiedeva un rigore per un fallo di Pongracic. Ammonito da Ayroldi che non cambia idea.
59′ – Si scalda il clima a San Siro, altro giallo, stavolta per Pulisic che ferma irregolarmente Gudmundsson.
64′ – GOL DEL MILAN! Pareggio dell’ex Jovic! Male la difesa viola che si fa bucare da un pallone verticale, raccolto dal serbo che batte De Gea. 2-2!
66′ – De Gea ci mette troppo a rinviare un pallone e viene ammonito da Ayroldi per perdita di tempo.
89′ – ALTRO GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA! Dodò segna al volo un grandissimo gol ma il brasiliano era in posizione irregolare. Si resta sul 2-2.
90’+5 – Triplice fischio a Milano! Termina 2-2 tra Milan e Fiorentina in una partita dove è successo letteralmente di tutto. Un punto per parte ma per i viola resta il rammarico di essere stati in vantaggio per quasi tutta la gara.