Fagioli+non+vede+l%26%238217%3Bora+di+ricomnciare.+Ecco+il+ruolo+che+potrebbe+ricoprire+con+Pioli%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/433736027654/fagioli-non-vede-l-ora-di-ricomnciare-ecco-il-ruolo-che-potrebbe-ricoprire-con-pioli/amp/

Fagioli non vede l’ora di ricomnciare. Ecco il ruolo che potrebbe ricoprire con Pioli…

Nicolò Fagioli ha già cominciato ad allenarsi, anticipando di qualche giorno l’inizio ufficiale del ritiro. La sua voglia di ripartire è evidente, dopo un’estate tranquilla e priva di voci di mercato.

Fagioli si prepara per la nuova stagione

 Come riporta La Repubblica-Firenze, il centrocampista si sta preparando in solitaria al Viola Park e ha condiviso sui social un chiaro messaggio: “Back to work”, segno della determinazione con cui affronta questa nuova fase della sua carriera. La Fiorentina ha puntato su di lui, e Fagioli ha scelto Firenze come luogo del suo rilancio. Anche se l’obbligo di riscatto non fosse scattato con la qualificazione europea, il club avrebbe comunque deciso di esercitare il diritto d’acquisto: segno di una fiducia forte da parte di Pradé e Goretti. Con l’arrivo di Pioli, Fagioli sarà impiegato come regista, ma non in senso tradizionale. Non solo davanti alla difesa, ma anche come mezzala o in una coppia di centrocampo accanto a un compagno con caratteristiche più fisiche, soprattutto se si passerà dal 3-5-2 a un modulo con due mediani.

Nicolò Fagioli (Photo by Claudio Villa/Getty Images) via OneFootball

In ottica Nazionale

C’è poi il discorso Nazionale: dopo la convocazione a sorpresa per Euro 2024, arrivata nonostante un lungo stop, Fagioli guarda avanti con ambizione. Il suo obiettivo è entrare nel progetto tecnico di Gattuso e guadagnarsi un posto per il prossimo Mondiale.

Gabriele Fresa

Recent Posts

Deve fare le valigie, l’Inter è pronta a salutarlo: via in prestito

L'Inter potrebbe salutare un calciatore in vista della seconda parte di stagione con la società…

6 minuti ago

Paratici-Fiorentina: ci siamo! Dall’Inghilterra rivelano la data della firma: ecco quando

Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…

14 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

15 ore ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

15 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

15 ore ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

16 ore ago