Nicolò Fagioli (Photo by Timothy Rogers/Getty Images) via OneFootball
Nicolò Fagioli ha già cominciato ad allenarsi, anticipando di qualche giorno l’inizio ufficiale del ritiro. La sua voglia di ripartire è evidente, dopo un’estate tranquilla e priva di voci di mercato.
Come riporta La Repubblica-Firenze, il centrocampista si sta preparando in solitaria al Viola Park e ha condiviso sui social un chiaro messaggio: “Back to work”, segno della determinazione con cui affronta questa nuova fase della sua carriera. La Fiorentina ha puntato su di lui, e Fagioli ha scelto Firenze come luogo del suo rilancio. Anche se l’obbligo di riscatto non fosse scattato con la qualificazione europea, il club avrebbe comunque deciso di esercitare il diritto d’acquisto: segno di una fiducia forte da parte di Pradé e Goretti. Con l’arrivo di Pioli, Fagioli sarà impiegato come regista, ma non in senso tradizionale. Non solo davanti alla difesa, ma anche come mezzala o in una coppia di centrocampo accanto a un compagno con caratteristiche più fisiche, soprattutto se si passerà dal 3-5-2 a un modulo con due mediani.
C’è poi il discorso Nazionale: dopo la convocazione a sorpresa per Euro 2024, arrivata nonostante un lungo stop, Fagioli guarda avanti con ambizione. Il suo obiettivo è entrare nel progetto tecnico di Gattuso e guadagnarsi un posto per il prossimo Mondiale.
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…