Pagelle+F1%2C+Lazio-Fiorentina+1-1%3A+Gonzalez+si+trasforma+e+pareggia.+Secondo+tempo+da+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/433928965638/pagelle-f1-lazio-fiorentina-1-1-gonzalez-si-trasforma-e-pareggia-secondo-tempo-da-fiorentina/amp/

Pagelle F1, Lazio-Fiorentina 1-1: Gonzalez si trasforma e pareggia. Secondo tempo da Fiorentina

Terracciano 6: Incolpevole sulla rete del vantaggio biancoceleste. Attento sulle uscite e concentrato nel guidare la linea difensiva.

Dodò 6: Prestazione, come quasi tutti d’altro canto, che va in crescendo durante la seconda frazione. Chiude bene le linee di passaggio agli avversari ed è bravo sulle uscite difensive. Propositivo negli attacchi viola con cross e inserimenti.

Milenkovic 6: Un po’ lascivo sulla rete subita dalla Fiorentina. Assieme a Ranieri, peroò, forma una buona coppia centrale, concedendo poco, pochissimo in certi casi, agli avversari. I suoi anticipi negano molte interessanti trame offensive alla Lazio. Sul finale sbaglia il possibile gol vittoria. 

Ranieri 6: Buona prestazione. Gioca bene con la linea e marca bene a uomo Milinkovic-Savic. Dà il massimo in campo, proponendosi anche in avanti. Igor: S.V.

Biraghi 5.5: Qualche sbavatura difensiva. Soprattutto nelle letture sui lanci a scavalcare le terza linea viola. In attacco non eccelsi i suoi cross. Non commette errori gravi, ma la sua prova non è sufficiente.

Amrabat 6: Un animale a centrocampo. Lotta, corre dappertutto e aiuta nella gestione del possesso palla. Recupera molti palloni e copre la linea difensiva viola.

Bonaventura 6: Preso soprattutto dalla marcatura a uomo del proprio avversario. Quando la viola riparte, però, appoggia bene la manovra, aiutando le punte e il giro palla gigliato. Mandragora: S.V.

Barak 5.5: Prova in grigio. Alcune volte qualche lampo, altre tende a scomparire un po’. La posizione e i compiti assegnatigli da Italiano, bisogna dirlo, rincarano la dose.

Gonzalez 6.5: Un primo tempo così e così. Poi nel secondi si accende. Finalmente Italiano capisce di non poter rilegare l’argentino all’interno dei suoi schemi. E’ ovunque. Salta l’uomo e crea superiorità numerica, spezzando le linee della Lazio. Segna l’importante rete del pareggio. Ikoné: S.V.

Kouame 5: Sbatte contro la difesa biancoceleste, sia sulla destra che sulla sinistra. Affrontare Zaccagni non proprio una buona idea. L’avversario vince praticamente ogni uno contro uno. Saponara 6+: Subentrato nel secondo tempo, aiuta la Fiorentina ad alzare il baricentro e i giri della manovra. Ripiega in fase difensiva. Sempre pronto a farsi trovare pronto dai compagni. Si smarca. Prova molte volte a battere Provedel. 

Jovic 5: Tranne un tiro nel primo tempo e un colpo di testa nel secondo, prova povera di colpi di scena la sua. Alieno alla manovra offensiva. Non si propone, nascondendosi ai compagni. Cabral: S.V.

 

Italiano 5.5: E’ bastato dire: “Gonzalez fai quello che vuoi”. Infatti, appena l’argentino è uscito dai compiti, lasciando libera la sua creatività, la Fiorentina si è trasformata. Poi Saponara ha tirato fuori una prova favolosa. Merito del tecnico, non poco ma neanche molto, è d’aver posto rimedio alle falle grosse del primo tempo. Falle sia tattiche che mentali. Il calcio è di chi lo gioca e stasera Gonzalez glielo ha dimostrato.

Manuel Cordero

Recent Posts

Chiesa torna in Italia, decisa la formula: ci siamo

Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…

28 minuti ago

Verso Milan-Fiorentina, l’infermeria preoccupa Allegri e Pioli: il punto sugli infortuni e le assenze

Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…

2 ore ago

Conte ha dato l’ok, via da Napoli: saluta già a gennaio

Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…

3 ore ago

Italia U21: male i viola nel successo per 5-1 sull’Armenia, un rigore fallito e un’espulsione

L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…

11 ore ago

Vlahovic pronto a dire sì, il colpo a zero è servito

Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…

12 ore ago

Buone notizie per Pioli dall’infermeria: Pongracic non preoccupa e in tre recuperano

Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…

13 ore ago