Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha commentato l’esito del match tra la sua Fiorentina e la Puskas Akademy. Ecco le sue parole:
Palladino reputa eccessivo il secondo giallo a Comuzzo
Con lo staff dicevamo proprio che in questo momento facciamo tanta fatica nel gioco dalle retrovie. Io devo mettere a posto le cose, dobbiamo giocare molto meglio di così. Sbagliamo molte scelte, non giochiamo mai in sicurezza. A me piace giocare offensivo e comandare la partita, ma adesso non riusciamo a farlo. Oggi però raccogliamo tanti spunti di riflessione, passare ci può dare sicurezza. […] Arbitro? Degli arbitri non parlo mai, non mi piace farlo. Come sbagliano i giocatori, possono sbagliare anche loro. Però ci sono stati episodi che definirei determinanti, e la seconda espulsione per me è esagerata. Ma ripeto, io mi voglio concentrare sui nostri errori: ci vuole tempo, ci vuole pazienza, la squadra si è applicata. Sono grandissimi uomini e me lo hanno dimostrato.

Sullo sviluppo della partita
E’ stata una vittoria ai rigori, soffertissima, con sacrificio. Ho visto un grande spirito di squadra, quello che volevo vedere. Voglio anche ringraziare i nostri tifosi, siamo andati a esultare con loro a fine match per dargli un caloroso abbraccio. De Gea è stato incredibile, ci ha salvato il risultato in più occasioni e ha parato anche un rigore: è stato pazzesco.