Ivan Juric
Ivan Juric (Photo by Chris Ricco/Getty Images via One Football)

I nerazzurri di Ivan Juric hanno calato il tris al Torino di Marco Baroni, toccando quota 8 punti.

La sintesi del match

L’Atalanta rialza subito la testa dopo la pesante sconfitta subita al Parco dei Principi, imponendosi con autorità sul campo di un Torino in crisi, contestato dai propri tifosi e accolto da uno stadio quasi deserto. 

L’inizio non è dei più semplici per la 'Dea', costretta a fare i conti con i forfait ravvicinati di Zalewski e Hien. Ma nonostante le difficoltà iniziali, l’Atalanta resta compatta e affonda nel cuore del primo tempo: tra il 30' e il 38' piazza un micidiale uno-due-tre che taglia le gambe ai granata. Krstovic sblocca il punteggio con la complicità del palo interno, poi Sulemana — dopo un legno colpito da Samardzic — trova la sua prima rete in maglia nerazzurra con un preciso rasoterra. Lo stesso Sulemana serve poi l’assist per il raddoppio di Krstovic, che firma la sua personale doppietta a porta vuota.

La ripresa scorre via senza scossoni, con l’Atalanta in controllo totale e il Torino sempre più in balìa di sé stesso, accompagnato solo dai cori di protesta dei pochi tifosi rimasti sugli spalti. Unico sussulto della seconda metà è il ritorno in campo di Duván Zapata, al rientro in Serie A dopo il lungo stop per infortunio subito quasi un anno fa contro l’Inter. Il colombiano si rende subito pericoloso, guadagnandosi anche un rigore che però non riesce a trasformare grazie alla parata di Carnesecchi, ancora una volta decisivo dagli undici metri. Nel finale spazio anche per Lookman, reduce da un’estate agitata sul fronte mercato.

Torino vs Atalanta
Torino vs Atalanta (Photo by Chris Ricco/Getty Images via One Football)

Il tabellino di Torino-Atalanta

Marcatori: 30', 38' Krstovic, 34' Sulemana

TORINO (3-4-2-1): Israel; Ismajli, Coco, Maripan (46' Tameze); Lazaro, Asllani, Ilic (46' Casadei), Biraghi; Vlasic (81' Anjorin), Aboukhlal (46' Adams); Simeone (69' Zapata). All. Baroni.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien (28' Ahanor), Djimsiti; Zappacosta, De Roon (87' Musah), Pasalic, Zalewski (10' Bellanova); Samardzic, Sulemana (87' Lookman); Krstovic (87' Maldini). All. Juric.

Arbitro: Colombo

Ammoniti: -

Espulsi: -

Note: al 73' Carnesecchi (A) para un rigore a Zapata (T)

RIVIVI IL LIVE F1 | Fiorentina-Como 1-2: FINISCE QUI! Addai gela il Franchi allo scadere
Serie A: reti bianche allo stadio Zini tra Cremonese e Parma

💬 Commenti