Serie+A%2C+Torino-Atalanta+3-0%3A+la+Dea+di+Juric+espugna+l%26%238217%3BOlimpico+Grande+Torino
fiorentinaunocom
/news/434641997318/serie-a-torino-atalanta-3-0-la-dea-di-juric-espugna-l-olimpico-grande-torino/amp/

Serie A, Torino-Atalanta 3-0: la Dea di Juric espugna l’Olimpico Grande Torino

I nerazzurri di Ivan Juric hanno calato il tris al Torino di Marco Baroni, toccando quota 8 punti.

La sintesi del match

L’Atalanta rialza subito la testa dopo la pesante sconfitta subita al Parco dei Principi, imponendosi con autorità sul campo di un Torino in crisi, contestato dai propri tifosi e accolto da uno stadio quasi deserto. 

L’inizio non è dei più semplici per la ‘Dea’, costretta a fare i conti con i forfait ravvicinati di Zalewski e Hien. Ma nonostante le difficoltà iniziali, l’Atalanta resta compatta e affonda nel cuore del primo tempo: tra il 30′ e il 38′ piazza un micidiale uno-due-tre che taglia le gambe ai granata. Krstovic sblocca il punteggio con la complicità del palo interno, poi Sulemana — dopo un legno colpito da Samardzic — trova la sua prima rete in maglia nerazzurra con un preciso rasoterra. Lo stesso Sulemana serve poi l’assist per il raddoppio di Krstovic, che firma la sua personale doppietta a porta vuota.

La ripresa scorre via senza scossoni, con l’Atalanta in controllo totale e il Torino sempre più in balìa di sé stesso, accompagnato solo dai cori di protesta dei pochi tifosi rimasti sugli spalti. Unico sussulto della seconda metà è il ritorno in campo di Duván Zapata, al rientro in Serie A dopo il lungo stop per infortunio subito quasi un anno fa contro l’Inter. Il colombiano si rende subito pericoloso, guadagnandosi anche un rigore che però non riesce a trasformare grazie alla parata di Carnesecchi, ancora una volta decisivo dagli undici metri. Nel finale spazio anche per Lookman, reduce da un’estate agitata sul fronte mercato.

Torino vs Atalanta (Photo by Chris Ricco/Getty Images via One Football)

Il tabellino di Torino-Atalanta

Marcatori: 30′, 38′ Krstovic, 34′ Sulemana

TORINO (3-4-2-1): Israel; Ismajli, Coco, Maripan (46′ Tameze); Lazaro, Asllani, Ilic (46′ Casadei), Biraghi; Vlasic (81′ Anjorin), Aboukhlal (46′ Adams); Simeone (69′ Zapata). All. Baroni.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien (28′ Ahanor), Djimsiti; Zappacosta, De Roon (87′ Musah), Pasalic, Zalewski (10′ Bellanova); Samardzic, Sulemana (87′ Lookman); Krstovic (87′ Maldini). All. Juric.

Arbitro: Colombo

Ammoniti: –

Espulsi: –

Note: al 73′ Carnesecchi (A) para un rigore a Zapata (T)

Gaia Turati

Recent Posts

La Juventus lo lascia andare, lo prende la Fiorentina a zero: colpo viola

Un giocatore della Juventus è al centro di voci di mercato in vista della scadenza…

1 ora ago

Fiorentina-Sassuolo, partita che vale un record: mai così da dieci anni

Fiorentina-Sassuolo non è solamente la trentaquattresima giornata di Serie A. Non è solamente Vanoli contro…

3 ore ago

Retroscena Fiorentina, ora è chiaro: il motivo del no di Sarri

La Fiorentina sta monitorando la panchina per la prossima stagione, con diversi nomi sul tavolo.…

4 ore ago

Fiorentina, di fronte l’inizio peggiore del campionato: numeri impietosi

Fiorentina che si prepara ad affrontare il Sassuolo nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie…

5 ore ago

Fiorentina-Sassuolo, la storia tra i viola e i neroverdi: ecco i precedenti

La storia delle sfide tra Fiorentina e Sassuolo è relativamente recente, ma negli anni ha…

6 ore ago

Appuntamento in sede, la penna è già sul tavolo: pronto a firmare con l’Inter

Un giocatore chiave dell’Inter è sempre più orientato a proseguire la sua avventura in nerazzurro.…

6 ore ago