La biografia di Francesco Flachi scritta a quattro mani con il giornalista Matteo Politanò uscirà oggi. Ecco le informazioni relative al libro dell'ex prodigio della Fiorentina:

"S'intitola ‘Una vita rovesciata’ ed è la biografia di Francesco Flachi, storico ex calciatore della Fiorentina e numero 10 della Sampdoria, nonché terzo cannoniere di sempre nella storia blucerchiata.

Il libro, edito a Blucerchiando, racconta la vita del calciatore fiorentino, uno dei talenti più puri del calcio italiano degli anni '90. 

Dopo gli inizi con la maglia della Fiorentina a fianco di campioni come Batistuta e Rui Costa, Flachi ha trovato la consacrazione con la maglia della Samp.

Una carriera interrotta bruscamente nel 2008 con la prima squalifica per positività alla cocaina, un errore che nel 2009, per una recidiva, gli è costato altri 12 anni di squalifica.

Nel gennaio 2022 Francesco ha finito di scontare la sospensione e ha deciso di tornare in campo, a 46 anni, rimettendosi in gioco per dare un finale diverso alla sua carriera, fatta di colpi da maestro e gesti tecnici di grande valore.

La biografia ‘Una vita rovesciata’ è stata scritta insieme a Metteo Politanò, giornalista genovese e direttore editoriale di Blucerchiando.

Dalle prime giocate con l’Isolotto all’esordio in Serie A, dall’arrivo a Genova fino alla convocazione azzurra con Marcello Lippi, la biografia racconta angeli e demoni nella vita di un campione forte e di un uomo fragile che ha pagato i suoi errori senza sconti.

Un viaggio attraverso aneddoti mai pubblicati, racconti di campo e di vita". Fonte Lavocedigenova.it

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fascetti: "Torreira roba rara. ACF? Sta facendo meglio del previsto"

💬 Commenti