Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

Questa mattina il Corriere dello Sport parla della situazione contrattuale del centrocampista Giacomo Bonaventura con la Fiorentina. Il giocatore ha dovuto saltare l'ultima partita in Conference League contro il Viktoria Plzen nell'andata dei quarti di finale a causa del riacutizzarsi di un fastidio rimediato pochi giorni prima contro la Juventus in campionato, ma la sua presenza contro il Genoa non parrebbe in dubbio.

Il centrocampista viola Jack Bonaventura applaude i tifosi della Fiorentina
Giacomo Bonaventura

Bonaventura, manca poco al rinnovo automatico ma permanenza dipende anche dalla sua volontà

A Plzen Vincenzo Italiano ha optato per la cautela con Bonaventura, preferendo non rischiarlo. Tuttavia il giocatore che spegnerà 35 candeline il prossimo agosto verrà spesso chiamato agli straordinari da qui a fine stagione per via dei tanti impegni e questo garantisce quasi al 100% il raggiungimento del 70% di presenze stagionali necessari per far scattare il rinnovo automatico. 

Mancano infatti appena due partite affinchè questo traguardo venga raggiunto, qualora la Fiorentina dovesse arrivare in finale in entrambe le coppe giocando dunque 59 partite. Tutto ciò non basterebbe comunque a garantire la sua permanenza la prossima stagione. Il giocatore dovrà dovrà decidere insieme alla società se prolungare o meno il proprio accordo.

Come riportato dal Corriere Fiorentino la Fiorentina rischia sanzioni da parte della UEFA per i fumogeni di Plzen

La UEFA potrebbe sanzionare i viola per il lancio di fumogeni verificatosi alla Doosan Arena di Plzen durante l'andata dei quarti di Conference League da parte di alcuni tifosi presenti nel settore ospiti. Tra le ipotesi che circolano si va dalla multa alla società fino a situazioni ben peggiori come il divieto di trasferta, già verificatosi per i fatti di Basilea nella semifinale di Conference dello scorso anno o la possibilità di giocare una gara in Europa a porte chiuse. 

Secondo quanto riferito dal quotidiano sarà necessario attendere la prossima settimana per saperne di più

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/297379204614/golden-boy-2024-tra-i-top-100-u21-c-e-anche-il-viola-kayode

 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Primavera, Biagetti: "Coppa Italia? Ancora non ci credo"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi