Bucciantini%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+ha+una+nuova+asse+portante%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/435053039110/bucciantini-la-fiorentina-ha-una-nuova-asse-portante/amp/

Bucciantini: “La Fiorentina ha una nuova asse portante”

ll giornalista di SkySport, Marco Bucciantini, in collegamento con Radio Bruno, ha detto la sua in merito ad alcuni temi attuali in casa Fiorentina.

ll lavoro di Palladino alla viola

Palladino e Commisso (CREDITI ACF FIORENTINA)

La conoscenza di un gruppo nuovo, con un allenatore nuovo, fa parte dei tanti cambiamenti che la Fiorentina sta subendo. Dopo la partita contro la Lazio sono state poi prese delle scelte importanti, tra cui quella relativa al capitano e vice capitano, che erano Biraghi e Quarta. Palladino, ripeto, ha dovuto delle scelte. Quello che mi è piaciuto domenica è stata la voglia di protagonismo che la Fiorentina ha avuto nella metà campo avversaria: molto nasce dalla crescente conoscenza tra quello che chiede l’allenatore e le risposte di chi va in campo. Tanto dipenderà anche da come gioca Moise Kean, l’ex Juve sta trascinando dietro di se i compagni. Con il Milan i protagonisti della serata sono stati i nuovi: Gudmundsson, Adli, Kean e De Gea, quei giocatori che la Fiorentina ha preso per fare il salto di qualità vero.

La pace tra Kean e Gudmundsson

Dopo gli episodi sul dischetto contro la Lazio credo che tra i due alla fine ci sia stato un tacito accordo. Il fatto che Kean abbia sbagliato il rigore domenica, porta chiarezza per il futuro. Sono comunque dell’idea che quello che è successo domenica al Milan è molto peggio di quello successo ai nostri, lì c’è stato un doppio atto di subordinazione: prima Theo e poi Tomori hanno escluso Pulisic dalla possibilità di tirare il rigore, e questo ha fatto arrabbiare Fonzeca. Palladino invece ha potuto raccontare tutto con molta piu tranquillità, non solo perché ha vinto, ma perchè tra i due adesso c’è serenità. I rigori non li tira chi se la sente, non è mai esistito.

 

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

12 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

13 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

14 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

15 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

15 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

18 ore ago