Ferrara%3A+%26%238220%3BUna+Fiorentina+senza+personalit%C3%A0%2C+una+squadra+che+non+fa+pi%C3%B9+paura.+Gudmundsson+%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/435120147974/ferrara-una-fiorentina-senza-personalita-una-squadra-che-non-fa-piu-paura-gudmundsson-e/amp/

Ferrara: “Una Fiorentina senza personalità, una squadra che non fa più paura. Gudmundsson è…”

Il giornalista Benedetto Ferrara, è intervenuto a Radio Bruno Toscana. Queste le sue parole sulla Fiorentina e sul tecnico gigliato Raffaele Palladino:

Chiaramente Palladino sa di essere in mezzo a una crisi. Le sue dichiarazioni sulle otto vittorie di fila, parlando di troppe aspettative, fa capire che è una squadra ancora senza personalità. O sembrava averla trovata… Mi sembra un problema esistenziale. Con due nel mezzo è un centrocampo trasparente, ci asfaltano costantemente. E poi la Fiorentina gioca un tempo ormai. Non so se è una squadra che si credeva imbattibile vista la classifica, so solo che non fa più paura, anzi, è impaurita.

Kayode, crediti foto ACF Fiorentina

Il trasferimento di Kayode

Hai ceduto un ragazzo del tuo vivaio, molto giovane, in cui avevamo creduto. Se fa bene lo riscattano, poi. La società sta seguendo in tutto e per tutto le richieste di Palladino, evidentemente. Però io non riesco a capire. Chiaramente il mercato si giudica alla fine, ma non c’è entusiasmo. Questo si può dire? Anche dalla politica degli acquisti. Io spero che mi sorprendano. E poi il mercato pensiamo possa cambiare tutto, ma non cambia tutto. Io non sono esaltato, ma se la squadra non si riprende nemmeno i colpi da 90 risolvono i problemi.

I problemi della rosa

Per la Fiorentina è basilare. Oltre a essere un grande investimento, questo è un calciatore fondamentale. Questa squadra non ha un calcio corale, non è una proposta con forte identità. Capisco che sia un’idea molto più pragmatica, però adesso non porta da nessuna parte. Una variabile impazzita come l’islandese, in teoria, ti toglie un po’ di difficoltà. Prima hai sopperito a questa assenza con una squadra compatta e quadrata, adesso si sono scompaginate le carte. E stai lasciando Kean da solo. Ma poi, perché si continua a spostare continuamente di ruolo Beltran? Non abbiamo ancora capito cosa sia.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Kostiuk (All. Dinamo Kiev): “Siamo nelle stesse condizioni della Fiorentina, ma domani vogliamo vincere”

Il tecnico della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk è intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio…

1 ora ago

Stadio Franchi, tante incognite da risolvere: il punto sul ruolo della Fiorentina

La sindaca di Firenze Sara Funaro ha rivelato qualche giorno fa il calendario aggiornato del…

2 ore ago

Shaparenko (Dinamo Kiev): “Fiorentina ultima? Restano squadra forte. Domani ci aspettiamo una bella partita”

Il centrocampista della Dinamo Kiev Mykola Shaparenko ha preso la parola presso la sala stampa…

2 ore ago

Fiorentina, permanenza in A a rischio ma la quota salvezza non è 40 punti: ecco quanti ne devono fare i viola

Il cammino della Fiorentina in campionato si sta complicando di giornata in giornata e il…

2 ore ago

La decisione di Hamilton è irrevocabile, scelta fatta per il 2026

Lewis Hamilton ha già deciso una cosa molto importante in vista del 2026 e quello…

3 ore ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, il match non scalda il tifo gigliato: il dato sull’affluenza al Franchi

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà gli ucraini della Dynamo Kiev nella quinta giornata della…

5 ore ago