PRANDELLI%2C+Battistini%3A+%26%238220%3BLo+ricordo+con+grande+affetto%2C+persona+squisita+ed+intelligente.+Con+Amrabat%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/435308891654/prandelli-battistini-lo-ricordo-con-grande-affetto-persona-squisita-ed-intelligente-con-amrabat/amp/

PRANDELLI, Battistini: “Lo ricordo con grande affetto, persona squisita ed intelligente. Con Amrabat…”

È intervenuto ai microfoni di Radio Toscana l’ex giocatore dell’Hellas Verona Graziano Battistini. Tra le varie tematiche toccate durante lo storico programma “Artemio”, il noto calciatore ha così commentato l’attuale situazione della Fiorentina, ricordando in particolar modo il bel rapporto avuto con Cesare Prandelli:

“Più passa il tempo e più si diventa saggi. Al di là di questo, Prandelli è sempre stato un allenatore riflessivo. Qualità ne ha da vendere, può essere la persona giusta, con un pizzico di fortuna in più magari. È uno degli allenatori più riflessivi che abbia mai conosciuto. Ritiro? Può essere utile, ma fino ad un certo punto. Il ritiro può portarti a stare insieme, ad affrontare nella maniera giusta le problematiche e condividere le difficoltà per combatterle. Verona? Sarà battagliero e giocherà a ritmi elevati. Una squadra non facile da affrontare. Juric dimostra ogni volta di preparare le partite nella maniera giusta, con un calcio dinamico e concreto. Lui mi ricorda molto Gasperini, hanno più o meno le stesse visioni secondo me. Dragowski? Si sta dimostrando un buon portiere. Si sta riprendendo la giusta rivincita dopo un anno così così. Portiere più che affidabile. Amrabat? Giocatore che a Verona ha dato tanto. Ha ancora grande disordine tattico, ci sarebbe bisogno di trovargli la collocazione giusta. Una volta trovata, va per la sua strada. È una delle chiavi di questa Fiorentina. Artemio Franchi? Difficile giocare in trasferta in uno stadio del genere. C’era un’aria di festa che a me, avversario, non piaceva. Caricava molto la Fiorentina. È sempre fantastico giocare all’Artemio, con le tifoserie gemellate poi. Con Prandelli ho un ottimo rapporto, anche non ci sentiamo da un po’ per mille ragioni. Lo ricordo sempre con grande affetto ed appena lo vedrò lo abbraccerò. È una persona assolutamente intelligente e squisita.”

Redazione

Recent Posts

La Fiorentina vuole Bueno, il Wolverhampton fissa il prezzo: la trattativa entra nel vivo

La Fiorentina ha deciso di fare sul serio per Hugo Bueno. Il terzino sinistro spagnolo…

1 ora ago

Le parole della Sindaca Funaro sul Franchi: “C’è stato un momento difficile, ma siamo riusciti a trovare la strada”

A metà del suo percorso amministrativo, la Sindaca Sara Funaro ha scelto la Festa del…

1 ora ago

Fiorentina, il giovane è a un passo dall’addio: la decisione sembra tracciata

La Carrarese vuole trattenere Tommaso Rubino e il feeling tra le parti sembra più forte che…

3 ore ago

Ecco il nuovo giovane talento made in Italy che ha stregato Paratici

Dennis Beldenti è uno dei nomi nuovi che stanno iniziando a imporsi nel panorama del…

4 ore ago

35 milioni per l’ex viola, l’Inter vuole riportarlo in Serie A

L’Inter a caccia di un esterno dopo il passaggio di Palestra al Chelsea. I nomi…

5 ore ago

Antognoni torna a parlare nuovamente della sua assenza e tuona sul centenario

L'ex capitano viola Giancarlo Antognoni, storico numero dieci e bandiera della Fiorentina, ha parlato nel corso…

5 ore ago