Centrocampo%2C+Sohm+potrebbe+non+essere+l%26%238217%3Bultimo+colpo%3A+occhio+a+Nicolussi%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/435346640390/centrocampo-sohm-potrebbe-non-essere-l-ultimo-colpo-occhio-a-nicolussi/amp/

Centrocampo, Sohm potrebbe non essere l’ultimo colpo: occhio a Nicolussi…

La Fiorentina di Stefano Pioli sta per ufficializzare Simon Sohm dal Parma per una cifra che oscilla tra i 15 e 16 milioni di euro. Il giocatore svizzero, però, potrebbe non essere l’ultimo innesto a centrocampo da qui alla fine del calciomercato: 

Dopo Sohm si continua a seguire Nicolussi Caviglia

Stando alla Gazzetta dello Sport, infatti, in caso di cessione di qualcuno nel reparto nevralgico del campo, la Viola potrebbe subito spingere con forza per Hans Nicolussi Caviglia, da tempo nel mirino di Daniele Pradè per le qualità messe in mostra con il Venezia nell’ultima stagione in Serie A. Il mediano è uno specialista dei calci piazzati e farebbe certamente comodo a Stefano Pioli. 

Hans Nicolussi Caviglia  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball

Nel frattempo, per l’attacco proposto Dominic Calvert-Lewin

Quanto al reparto avanzato, invece, la Viola continua a seguire i vari Ioannidis, Shpendi e Luuk De Jong, senza dimenticare che l’entourage di Calvert-Lewin ha ancora una volta proposto il suo assistito alle attenzioni della squadra mercato gigliata dopo i tanti rumors e le tante voci della scorsa sessione di calciomercato. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Colpo dal Como, Spalletti lo vuole alla Juventus a tutti i costi

Luciano Spalletti sta iniziando a pensare al calciomercato della prossima stagione con la Juventus che…

10 minuti ago

Fazzini post partita: “C’è ancora il ritorno a Firenze. Dobbiamo rimanere concentrati. Futuro? Per me un onore indossare questa maglia”

Al termine della gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa…

9 ore ago

La Viola spazza via lo Jagiellonia: arrivano i complimenti anche della famiglia Commisso

La Fiorentina studia l'avversario nel primo tempo e poi lo travolge nella ripresa. In casa…

9 ore ago

Vanoli in conferenza post partita: “Tutti vogliono partecipare a questo percorso. Con il Pisa gara che vale 9 punti. Ranieri? Un valore aggiunto”

Dopo la gara tra Jagiellonia e Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico viola…

9 ore ago

Pagelle F1, Jagiellonia 0-3 Fiorentina: la rivincita delle seconde linee, capolavoro di Mandragora, bene Ranieri e Fazzini

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per l'andata…

9 ore ago

Formazioni ufficiali Jagiellonia – Fiorentina: ecco gli 11 di Vanoli

Questa sera la Fiorentina di Paolo Vanoni scende in campo contro il Jagiellonia Białystok in…

13 ore ago