Designazioni+arbitrali%2C+ecco+chi+arbitrer%C3%A0+Empoli-Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/435757682182/designazioni-arbitrali-ecco-chi-arbitrera-empoli-fiorentina/amp/

Designazioni arbitrali, ecco chi arbitrerà Empoli-Fiorentina

Sono state rese note le designazioni arbitrali per la prossima giornata di Serie A, che tra le varie sfide vedrà anche il delicatissimo derby toscano tra Empoli e Fiorentina, alla ricerca di punti importanti per i loro rispettivi obiettivi: la salvezza e la Champions League. 

Empoli-Fiorentina, arbitra Pairetto

Come riporta l’AIA, infatti, sarà Pairetto a dirigere la sfida del Castellani tra l’Empoli di Davide Nicola – che marcia a un ritmo forsennato – e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dalla rovinosa sconfitta del Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta: EMPOLI – FIORENTINA     h. 15.00 PAIRETTO, BRESMES – MOKHTAR, IV:       DI MARCO, VAR:     LA PENNA, AVAR:     ABISSO”. Sarà la terza volta in stagione che Pairetto arbitrerà la Viola, dopo la quarta giornata – vittoria della Fiorentina ai danni dell’Atalanta per 3 reti a 2,  e il recente 2-2 del Franchi contro l’Udinese. Il bilancio complessivo della Fiorentina con quest’arbitro recita 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. 

Luca Pairetto, affermato arbitro di Serie A

Sul rientro a Firenze di Christian Kouame

Il calciatore viola, reduce dalla bellissima vittoria in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio ai danni della Nigeria di Osimhen e Lookman, dovrebbe ritornare a Firenze nel fine settimana. Data, quest’ultima, che lascia supporre una sua possibile assenza in vista della prossima partita contro l’Empoli. Il giocatore, tuttavia, potrebbe probabilmente tornare a disposizione di Vincenzo Italiano in occasione della gara Fiorentina – Lazio che avrà luogo lunedì 26 febbraio. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Il Mondiale lo porta via dalla Fiorentina, 8 milioni in cassa per i viola

L'estate della Fiorentina potrebbe essere caratterizzata da alcune cessioni dolorose ma necessarie per finanziare il…

1 ora ago

Parisi torna a Villa Stuart: a quando il prossimo controllo

E' passato ormai quasi un mese dal 17 maggio, giorno in cui la Fiorentina ha…

4 ore ago

La Fiorentina vuole Lucca dal Napoli: sfida lanciata a Bologna e Torino

Il futuro di Lorenzo Lucca sembra destinato a restare in Serie A, nonostante l’esperienza vissuta…

4 ore ago

Torna sul mercato un pupillo di Pioli: la concorrenza in Italia aumenta

Il nome del calciatore della Costa d'Avorio torna a circolare nel panorama del calcio italiano,…

5 ore ago

Pedullà, le parole sul mercato della Fiorentina: “Fiorentina interessata a Bernabè. Ndour un punto fermo”

Il noto giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla Fiorentina…

6 ore ago

12 milioni e arriva la spalla di Kean dalla Serie A: Paratici pensa al colpo in attacco

Si torna a parlare del centravanti in casa Fiorentina. La permanenza di Kean è sempre…

6 ore ago