Dopo l’assegnazione dei diritti tv della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana a Mediaset per i prossimi tre anni, il comitato di redazione di Rai Sport ha pubblicato una nota.
“Anche la Coppa Italia di calcio resta fuori dalla Rai. È una vera e propria manovra a tenaglia quella in atto sull’azienda di servizio pubblico. Da una parte la si impoverisce tagliando il canone (le compensazioni provenienti dalla fiscalità generale non cambiano la sostanza della questione), dall’altra la si inaridisce editorialmente, privandola di contenuti. Lo sport rischia di sparire dai canali Rai”.
“Il calcio, ormai, lo è di fatto, Nazionale e Serie C a parte. Dopo aver perso la Serie A e la Champions, la Coppa Italia è nuovamente fuori dai palinsesti di Viale Mazzini. Per il triennio 2024-2027 sarà di nuovo esclusiva Mediaset, unitamente ai diritti della Supercoppa. Il gruppo di Cologno Monzese porta a casa il pacchetto offrendo praticamente il triplo (56 milioni contro 20). Una sconfitta annunciata che preoccupa tutta la redazione di RaiSport. Il nostro è un grido d’allarme rivolto a governo e Parlamento, istituzioni che hanno in mano il destino della Rai servizio pubblico”.
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…
Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…
La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…
Jannik Sinner tiene tutti in ansia in vista degli Australian Open e l'ultimo annuncio preoccupa…
La Fiorentina affronterà questa sera l'AEK di Luka Jovic in un match che promette spettacolo…
La Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo questa sera contro l'AEK di Atene, guidato…