Corrado Orrico, ex allenatore, ha rilasciato un'intervista al Corriere Fiorentino. Queste le sue dichiarazioni: "I viola creano, sta alle punte farsi trovare pronte. Aspetto a dare giudizi perché voglio vederli ancora un paio di volte, però ricordo che i criticatissimi attaccanti dell’anno scorso alla fine avevano segnato 30 gol in due. Al momento, invece, mi pare che a Nzola e Beltran il gol manchi".

Esclude le responsabilità di Italiano?

"Diciamo che i due attaccanti hanno, come dire, una condizione molto agevolata là davanti perché per vocazione del tecnico le azioni da gol sono frequenti, sta a loro farsi trovare al posto giusto. Aspettiamo ancora un mesetto per dare giudizi, però c’è da dire una cosa...La critica agli attaccanti dell’anno scorso era legittima, ma la società non l’ha capita. Io ancora non do giudizi, ma non mi sembrano tanto più forti di Jovic e Cabral. Potevano acquistarne uno solo, ma fortissimo".

Nzola è in serie A da tempo, la convince?

"Allo Spezia ha fatto benino, ma non ha la statura e il valore degli attaccanti alla Vlahovic, almeno non mi pare. Mi sembra anche fuori forma il giovanotto, considerando la stazza e che siamo a settembre può darsi sia un problema di condizione quindi anche per lui dico: aspettiamo".

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Ferrara: "Italiano? Surrealismo puro, risponde più ai tifosi che alla stampa"

💬 Commenti