Maurizio Compagnoni, giornalista di Skysport, ha analizzato il totale fallimento delle italiane in Champions League. Dopo Milan e Atalanta, nella serata di ieri ha abbandonato la competizione anche la Juventus. L’unica ancora in gioco è l’Inter, reduce in campionato da un periodo non al massimo dei livelli. Per spiegare questo fenomeno, il giornalista ha preso in considerazione la sfida Fiorentina-Inter, analizzando la mancanza di approccio delle squadre italiane.
“L’Inter ha dominato lo scorso anno e sulla carta era più forte della Fiorentina nel recupero. E se la Fiorentina affronta l’Inter con nove assenze, a maggior ragione l’Inter è favorita. Ma accade che quella sera, l’Inter esce con la consapevolezza di essere più forte e che prima o poi la partita la potesse sbloccare. Invece perde 3-0, complice anche una prestazione straordinaria della Viola.
Quello che è accaduto con le squadre italiane in Champions League, che hanno sottovalutato le avversarie, con un approccio sbagliatissimo. Sono scese in campo convinte di poter vincere facilmente, ma hanno peccato in modo inaccettabile. E questo è un errore madornale, che paghi grossissimo”
La stagione di Serie A è appena entrata nelle prime giornate di campionato, ma il…
Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli, dopo il successo in Coppa Italia contro il Pisa,…
Il Napoli sta preparando il lunch match di domenica contro la Fiorentina al Franchi. Un'assenza…
Florin Manea, agente di Radu Dragusin, difensore della Fiorentina e prossimo avversario del Napoli, è…
Il cambio di allenatore ha ovviamente modificato alcuni equilibri all'interno della rosa della Fiorentina. L'arrivo…
Oggi, giovedì 17 settembre, dalle ore 15:30, presso il Wind3 Media Center del Rocco B.…