Terracciano (ph. G.Morini)
Terracciano (ph. G.Morini)

Domenica sera alle ore 20:45 la Fiorentina sfiderà la Roma di Daniele De Rossi. Entrambe le squadre domani sono impegnate nelle coppe Europee, con la Fiorentina che sfiderà il Maccabi Haifa a Budapest domani alle 21:00 e la Roma sfiderà il Brighton di De Zerbi allo stadio Olimpico di Roma alle ore 18:45. Grazie a FootData abbiamo messo a confronto il primo portiere della Fiorentina Pietro Terracciano e il “titolare” della Roma Rui Patricio che sembra aver perso la titolarità, al suo posto preferito Silvar.

Terracciano vs Rui Patricio

I due portieri hanno praticamente gli stessi numeri sulle gambe, il portiere viola ha totalizzato 2338 minuti mentre Rui Patricio 2146. 

Rui Patricio

 

 

Silavr o Rui Patrcicio?

Il classe 99 sembra essersi guadagnato il posto da titolare. Nelle ultime partite è lui il portiere titolare della Roma, queste le statistiche a confronto con il portoghese.

Le parole di Stefano Cecchi sul portiere viola

“ Quando nel lontano gennaio di cinque anni fa Terracciano arrivò a Firenze, tutti lo davano per riserva certa. Invece da allora, non solo si è conquistato la prima linea a suon di prestazioni maiuscole ma ieri, con il rischio di essere squalificato per una bestemmia colta dalle telecamere di Dazn, in tanti sono stati lì a chiedersi: come faremmo domenica prossima con la Roma senza di lui?”. 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina, Biraghi 3° per cross: ma quanti gol sono arrivati?
Fiorentina, stasera contro il Maccabi è vietato sbagliare

💬 Commenti