Lorenzo Casini
News

Serie A, Casini: "Playoff non prioritari, possibile salary cap"

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha fatto il punto sulle possibili riforme che riguarderanno il campionato italiano

Intervenuto in conferenza stampa al termine dell'Assemblea di Lega, il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha fatto il punto sui temi trattati. A cominciare dall'ipotesi dei playoff, su cui si è espresso così: “Non è un tema che abbiamo trattato. I nostri modelli sono Premier e Liga che sono a 20 squadre e senza playoff. Prima di parlarne servirebbe uno studio. Sui playout si potrebbe lavorare con la Serie B ad un sistema diverso di promozioni-retrocessioni”.

Nel corso dell'intervento, Lorenzo Casini si è anche soffermato su alcune novità che potrebbero arrivare in termini di sostenibilità economica: Franco Carraro indicava la quotazione in borsa come via maestra, ma alla fine il numero di squadre è limitato. Le società quotate garantiscono più trasparenza, ma non è la soluzione. Abbiamo altri strumenti che stiamo portando avanti, e che in futuro potrebbero portare al salary cap”.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Marocco, reclamo alla FIFA: nel mirino l'arbitraggio con la Francia