Questa sera, allo stadio Franchi, ci si gioca tanto da ambo le parti: se si conoscono a memoria le mille ragioni per cui la Fiorentina è costretta a vincere, altrettanto valide sono le motivazioni per cui Rui Vitoria e il suo Panathinaikos hanno l’obbligo di passare il turno al termine del match:
Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, i Verdi di Atene sono reduci da un pareggio che ha ulteriormente rallentato la corsa al titolo in patria a favore degli acerrimi rivali dell’Olympiakos (giustiziere della Viola nell’ultima finale di questa competizione) e – data anche l’eliminazione dalla Coppa di Lega – la vittoria della Conference League resta l’unica opzione per dare un senso a questa annata.
L’unico modo di approcciare alla partita deve essere quello di non pensare alla vittoria di Atene e di pensare come se fossimo 0-0. Non dobbiamo pensare a pareggiare, ma a vincere. Questo deve essere lo spirito con cui scendere in campo. Credo che nella nostra squadra sia fatta da grandi personalità. Ogni giocatore dà il proprio meglio in ogni partita, credo lo si veda […] Certo, sarà una partita difficile ma in caso di vittoria sarà ancora più bello. Quest’anno abbiamo avuto delle difficoltà e capisco le incomprensioni dei tifosi. Siamo il Panathinaikos e dovremo primeggiare sia in Grecia che in Europa. Ora c’è anche un po’ di stanchezza, ma non deve essere un alibi.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…